ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Guidi: "Il gruppo è maturato, sa riconoscere i momenti della partita"

Il tecnico giallorosso: "Il Sassuolo è una squadra allenata bene e costruita per vincere il campionato. Sarà difficile ma vogliamo continuare il nostro momento positivo"

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera (GETTY IMAGES)

La Redazione
12 Maggio 2023 - 19:56

Alla vigilia di Sassuolo-Roma, partita in programma domani alle 15, il tecnico della Roma Primavera Federico Guidi ha rilasciato un'intervista ai microfoni del club. Queste le sue dichiarazioni: "Contro la Fiorentina è stata una partita molto importante, contro un avversario forte e con cinque fuori quota in campo. Averli affrontati addirittura con l'ingresso di Mannini, 2006, con tanti ragazzi che durante la stagione avevano avuto meno opportunità è motivo di grande orgoglio e soprattutto ci fa capire che il lavoro svolto dall'inizio di stagione sta andando nella direzione giusta".

Davanti avremo una squadra molto esperta, con il ricordo dell'andata che dà un po' fastidio
"All'andata loro meritarono nettamente di vincere, noi venivamo dal problema del virus che aveva colpito a tutti e l'impegno infrasettimanale contro il Lecce in Coppa Italia. Non eravamo al meglio ma sul campo il Sassuolo si è dimostrato per la grande squadra che è: una squadra ben allenata, conosco molto bene l'allenatore. È una squadra costruita per provare a vincere il campionato, quindi sarà difficile ma vogliamo continuare a fare quello che stiamo facendo. Stiamo giocando partite differenti dal girone di andata, dove abbiamo giocato difensivamente anche per scelta e devo dire che siamo maturati. Magari prima facevamo 4/5 gol ma poi concedevamo dei gol da non concedere. Penso che la squadra sia maturata anche ad interpretare i momenti della partita".

Maturazione anche tattica: questa squadra ha dimostrato di saper giocare sia con la difesa a 3 che con quella a 4
"Sì, è stata una scelta condivisa con la prima squadra e con la società anche per incrementare le conoscenze dei ragazzi perché il nostro obiettivo è quello di proiettarli nel calcio professionistico. Quindi devono essere pronti, entro poco tempo perché giugno sta arrivando, al calcio dei grandi e a cercare di aumentare le loro conoscenze per trovarsi nelle condizioni ideali di intraprendere la loro carriera".

© RIPRODUZIONE RISERVATA