ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Feyenoord-Roma, Slot: "Un peccato aver perso a Tirana con una sola occasione"

Il tecnico olandese in conferenza: "Dybala è giocatore che ruba la scena ed è un campione del mondo. Mourinho è un allenatore molto bravo oltreché vincente"

Arne Slot, allenatore del Feyenoord, durante una partita

Arne Slot, allenatore del Feyenoord, durante una partita

La Redazione
12 Aprile 2023 - 16:15

Arne Slot, allenatore del Feyenoord, ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione della conferenza stampa in vista della sfida contro la Roma. Di seguito le dichiarazioni del tecnico olandese.

Spera in una gara come quella di Conference?
"Quasi quasi me lo auguro, perché significa che con questo gruppo siamo in grado di creare occasioni anche contro la Roma. Quasi nessuna squadra ci riesce, bisogna cercare un ago in un pagliaio per riuscirci. Se la partita è un po' equilibrata, spesso ci avviciniamo a loro. Poi dobbiamo essere bravi nel segnare. Si è detto che a Tirana non eravamo noi stessi, ma dopo aver visto la partita mi sono ricreduto".

Su Mourinho.
"Posso apprezzare Mourinho, nonostante sia un fan di Guardiola. L'ho già detto in passato. Se ti piace molto guardare il calcio di Guardiola, non significa necessariamente che non puoi apprezzare quello che fa un altro allenatore. La bacheca dei trofei di Mourinho parla da sola. Se c'è un allenatore bravo a vincere, è Mourinho. Si può trarre qualcosa anche da questo".

Dybala è l'uomo più pericoloso della Roma?
"Si sminuirebbero gli altri. Anche Pellegrini è un ottimo giocatore, mentre Abraham è un buon attaccante. Hanno anche aggiunto Belotti. Ma Dybala è un giocatore che ruba la scena. È anche diventato campione del mondo sei mesi fa".

La Roma è più forte rispetto a maggio?
"Hanno mantenuto il loro undici e hanno aggiunto altri due o tre grandi giocatori. Questo ha dato loro ancora più qualità individuali".

Ha ripensato alla finale di Tirana?
"Stamattina è stato quel momento, sicuramente ha dato spunti diversi. La mia percezione era che ci fosse poco calcio e molte perdite di tempo nel secondo tempo, ma non è stato così. Solo negli ultimi 10 minuti al massimo. Nella mia testa, il gioco è stato molto meno buono da parte nostra di quanto non sia stato in realtà. Ho visto molti buoni attacchi, siamo stati molto bravi a creare occasioni. È stato un peccato che l'unica occasione della Roma abbia portato al gol".

© RIPRODUZIONE RISERVATA