ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le sanzioni

Squalificati in tre: contro la Sampdoria è allarme difesa

Il giudice ferma per un turno Ibañez, Mancini e Cristante. Mancherà anche Kumbulla, che sconta ancora il cartellino rosso rimediato contro il Sassuolo

Roger Ibanez contro la Lazio

Roger Ibanez contro la Lazio (GETTY IMAGES)

La Redazione
22 Marzo 2023 - 10:05

Gli strascichi negativi del derby non si fermano. A essere fermati saranno invece i tre romanisti sanzionati da Massa nel corso della sfida e anche al termine della stessa, con l’alterco seguito alle provocazioni di Marusic, che ha coinvolto Cristante e gli è costato il cartellino rosso. Inevitabile la squalifica per il mediano, come anche per i due centrali Ibañez (espulso nel primo tempo) e Mancini (ammonito nella ripresa, da diffidato). Ai tre, tutti fermati per un turno, bisogna aggiungere anche Kumbulla, mandato anzitempo nello spogliatoio da Fabbri durante la precedente partita di campionato, disputata contro il Sassuolo e alle prese col secondo dei due turni di stop. Sanzioni ampiamente previste dopo il burrascoso finale del derby, ufficializzate ieri dal giudice sportivo e che sono destinate a creare non pochi grattacapi in vista della prossima gara (in programma dopo la sosta per le nazionali) contro la Sampdoria a José Mourinho.

Lo Special One tornerà a sua volta dalla squalifica di due turni seguita alla querelle con Serra, quarto uomo di Cremonese-Roma, e alla conseguente prolungata decisione della Corte d’Appello federale dopo il ricorso del club giallorosso. Le sanzioni di ieri del giudice non si limitano però soltanto all’aspetto puramente sportivo: a Cristante è stata inflitta anche un’ammenda di 10mila euro «in reazione alla provocazione di un avversario, per aver assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti dello stesso». Multata anche la Roma: 4mila euro per lancio di bengala e fumogeni da parte dei suoi sostenitori e 3mila per «avere ingiustificatamente ritardato l’inizio del secondo tempo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA