ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Matic: "Siamo migliori rispetto a 4-5 mesi fa. Voglio dare tutto per la Roma"

Parla il centrocampista dopo la vittoria: "Non so se possiamo vincere l'Europa League, pensiamo partita per partita. Questa competizione ha molte squadre forti"

Nemanja Matic durante una partita della Roma

Nemanja Matic durante una partita della Roma ((As Roma via Getty Images))

La Redazione
09 Marzo 2023 - 21:54

Nemanja Matic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida di Europa League tra Roma e Real Sociedad. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista giallorosso.

Oggi la Real Sociedad ha fatto solo un tiro.
"Bella partita contro una squadra molto forte, che in LaLiga è quarta. È stato difficile, ma penso che abbiamo giocato bene e tutti noi siamo molto felici".

Hai intercettato molti passaggi, una grande lettura tattica. C’è stata una crescita nell’interpretazione tattica delle partite?
"Siamo migliorati rispetto a 4 o 5 mesi fa. Siamo in vantaggio 2-0, ma loro giocano un gran calcio: c’è ancora da giocare il ritorno".

Hai avuto Mourinho al Chelsea e allo United, sei il suo allenatore in campo?
"Sì, l ho avuto in passato. Quello che so è che voglio dare tutto per la squadra".

Potete vincere l’Europa League?
"Non so, pensiamo partita per partita. Questa competizione ha molte squadre forti, come Arsenal, Manchester United e Sporting Lisbona. Prima dobbiamo vincere contro la Real Sociedad".

L’esperienza internazionale di Mourinho aiuta?
"Aiuta molto, ha giocato molte partite del genere e penso che abbia preparato la partita molto bene. È la vittoria del gruppo".

Per quanti anni vuoi giocare ancora?
"Mi sento bene e sono molto felice in campo. Vediamo, non lo so… 3 o 4 anni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA