ASCOLTA LA RADIO RADIO  
I tifosi

Per la gara con la Cremonese è sempre più vicino un nuovo sold out

Oltre 54mila giallorossi attesi sugli spalti per la sfida di Coppa Italia. Nuovo pack per tre gare all’Olimpico, contro Sassuolo, Sampdoria e Udinese

La Curva Sud durante una sfida della Roma allo Stadio Olimpico

La Curva Sud durante una sfida della Roma allo Stadio Olimpico (GETTY IMAGES)

Davide Fidanza
27 Gennaio 2023 - 09:32

La spinta dei tifosi giallorossi prosegue senza sosta. Per i prossimi cinque impegni casalinghi contro Cremonese, Empoli, Verona, Salisburgo e Juventus  sono previsti già oltre 50mila spettatori. In particolare, per i quarti di finale di Coppa Italia contro la squadra di Ballardini si punta ad andare oltre quota 60mila come era già stato nella sfida col Genoa, che aveva fatto registrare il più alto numero di spettatori per un ottavo di coppa nella nostra storia.

Un altro sold out è previsto per la partita con l’Empoli, dove mancano appena 3.000 biglietti al tutto esaurito. Numeri impressionanti, favoriti anche dalla politica del club, mirata a invogliare massicce presenze allo stadio attraverso offerte particolari. Una di quelle maggiormente utilizzate nelle ultime stagioni è relativa ai cosiddetti “pack” di partite, ovvero l’offerta di un pacchetto di tre gare a prezzi particolamente vantaggiosi. L’ultimo pacchetto proposto dal club comprende le partite contro il Sassuolo del 12 Marzo alle 18; con la Sampdoria del 2 aprile sempre alle 18; e quella con l’Udinese, in programma il 16 aprile. Per quest’ultima l’orario è ancora da confermare. Il prezzo è variabile in base al settore, e parte da un minimo di 42 euro (14 a gara) fino a un massimo di 120, escluse eventuali riduzioni del caso.

Per quanto riguarda l’andata del Playoff di Europa League in casa del Salisburgo, la Roma ha messo a disposizione i biglietti attraverso 3 fasi di vendita, con la prima riservata agli abbonati di campionato, la seconda riservata a quelli delle coppe, e la terza libera. Per chiunque avesse acquistato il biglietto, il ritiro materiale del tagliando presso il box office dello Stadio Olimpico scade oggi. I tagliandi per il settore ospiti dello “Stadion Salzburg” sono andati esauriti  già nella prima fase di vendita. Per il match di ritorno invece, che si disputerà all’Olimpico il prossimo 23 febbraio alle 21, sono già oltre 56mila gli spettatori che si sono assicurati un posto, e anche qui è facilmente prevedibile un nuovo sold out. Che sia campionato, Coppa Italia o Europa League la sostanza non cambia: il popolo giallorosso continua a rispondere presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA