ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'annuncio

Back Sponsor: ecco i resorts

Auberge Collection, il logo comparirà anche sul retro delle maglie indossate dalla prima squadra femminile e dalla Primavera. Il debutto nel match col Bologna domani

Dan Friedkin a Tirana

Dan Friedkin a Tirana

Andrea Di Carlo
03 Gennaio 2023 - 09:00

Anno nuovo, sponsor nuovo. La Roma va di corsa e inizia l’anno solare scendendo dalla macchina ma dirigendosi, virtualmente parlando, verso la galassia dei resorts di lusso. Chiusa da tempo la partnership con Hyundai, ecco spuntare all’orizzonte Auberge Resorts Collection, brand mondiale di hotel e resort a cinque stelle, che da mercoledì, in occasione della sfida dell’Olimpico contro il Bologna, impreziosirà la maglia giallorossa come back sponsor. I Friedkin avevano l’asso nella manica pronto, da svelare poco dopo aver fatto saltare il tappo dello spumante di Capodanno.

E’ stato ufficializzato ieri, con una lunga nota sul sito ufficiale, l’accordo con la catena di resorts che risulta nella lunga lista di aziende e asset dell’universo della famiglia californiana: Auberge Resorts Collection diviene così Main Global Partner e Official Hotels Partner del club, con il logo che comparirà anche sul retro delle maglie da gara indossate dalla prima squadra femminile e dalla Primavera. "Siamo felici di poter collaborare con Auberge Resorts Collection, unendo due istituzioni che condividono il profondo desiderio di creare emozioni uniche e legami genuini con tutti coloro che scelgono di sperimentare ciò che abbiamo da offrire", le parole con le quali il presidente giallorosso Dan Friedkin ha accolto il brand statunitense nella famiglia Roma. Dalla California al Texas, passando per il Messico e arrivando fino a Santorini, in Grecia: per chi si dovesse imbattere per la prima volta con la realtà Auberge, è giusto che sappia come il circuito della loro galassia si spinga praticamente in ogni angolo del mondo, con altre cinque strutture che vedranno la luce nei primi mesi del 2024.

“The best is yet to come” amano ripetere spesso gli imprenditori di successo, i Friedkin la pensano allo stesso modo e hanno in programma di puntare dritti verso il mercato europeo, ma soprattutto quello italiano. Non solo Roma e la Roma, ma anche Firenze: nel 2024 infatti ci sarà l’inaugurazione del “Collegio delle Querce”, un complesso dal forte richiamo rinascimentale che comprenderà tre edifici adiacenti del XVI secolo, tra cui una cappella e un teatro originali. Un lussuosissimo hotel, che sfiorerà il perimetro del centro storico nel lato nord, composto da 82 stanze, tra cui 61 standard rooms , 20 suite e una suite esclusiva di oltre 210 metri quadrati. Una piscina all'aperto, una sala dedicata alla degustazione di vini, un centro benessere, un centro fitness e addirittura una galleria d'arte a disposizione dei clienti del resort: il tutto con vista sul Duomo, non troppo lontano dallo stadio Artemio Franchi.

Dal cinema al calcio fino ai resorts di lusso, i Friedkin continuano a espandere il loro raggio d’investimento, cercando contestualmente di far crescere il brand Roma. Ancora pochi mesi e la maglia giallorosso sarà infatti rivoluzionata, con il passaggio di consegne tra New Balance e il colosso Adidas, altro importante accordo chiuso dalla proprietà californiana. Il futuro di Digitalbits rimane tutto da scrivere: l’accordo, come recita il comunicato, sarà valido fino al 2024, ma l’area marketing sta continuando a lavorare, alla costante ricerca di altri potenziali marchi in grado di alzare i ricavi. Un primo passo è stato fatto: il logo di Auberge Resorts accompagnerà Dybala e compagni in una seconda parte di stagione che spera di concludersi con la conquista di un posto in Champions, il calcio a cinque stelle. Un po’ come i resorts.

© RIPRODUZIONE RISERVATA