ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'ex giocatore

Lucas Moura: "La stampa ha creato di Mourinho un'immagine diversa dalla realtà"

Il fantasista del Tottenham, che è stato allenato dallo Special One nel periodo agli Spurs, racconta: "Se non giochi come vuole lui, ti mette in panchina"

Mourinho in panchina

Mourinho in panchina (GETTY IMAGES)

La Redazione
20 Novembre 2022 - 16:48

Lucas Moura, ex giocatore di José Mourinho al Tottenham, è tornato a parlare dello Special One in un'intervista ai microfoni del podcast Flow Sport Club. Il brasiliano ha parlato delle differenze tra il personaggio e la persona reale. 

"L'allenatore con cui mi è piaciuto di più lavorare è stato Mourinho. Ti guarda negli occhi , è molto trasparente. A volte mi chiedeva 'Come stai?' e io gli dicevo 'Sto bene' e lui diceva 'Davvero? Perché nell'ultima partita hai giocato una merda'. È una persona schietta, a lui non importa chi sei, puoi guadagnare dieci milioni a settimana, ma se non lavori bene ti fa sedere in panchina. La stampa crea un'immagine di lui totalmente diversa da com'è davvero. Se sei una di quelle persone a cui non piace ascoltare alcune dure verità, non ti divertirai a lavorare con lui. Alla fine vedrai che lui aveva ragione". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA