ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le ultime

Zaniolo, contatto per il contratto: a dicembre un nuovo incontro

Il Gm giallorosso Pinto dà appuntamento al procuratore di Nicolò al ritorno dalla tournée in Giappone. Sarà difficile raggiungere un accordo entro Natale

Zaniolo in campo contro il Torino

Zaniolo in campo contro il Torino (GETTY IMAGES)

20 Novembre 2022 - 10:15

Contatto per il contratto. Quello di Nico Zaniolo, in scadenza il 30 giugno del 2024. In pratica tra diciotto mesi. Che tutto sono, nel rutilante mondo pallonaro, meno che un periodo di tempo rassicurante per arrivare al finale e vissero felici e contenti. Del rinnovo contrattuale del ventidue se ne sta parlando già da un paio di stagioni, il tutto inframmezzato dalle voci di mercato che puntualmente coinvolgono il match winner di Tirana. Al punto che l’estate scorsa in molti lo vestirono di altri colori, in particolare il bianconero, per poi essere costretti a fare esilaranti retromarce. È già tempo di nuove voci (e qualcosa comincia già a circolare), soprattutto perché il contratto di Zaniolo è ancora lì, da affrontare e possibilmente risolvere. 

Le parti in causa, Pinto da una parte, il procuratore Vigorelli dall’altra, in questi mesi sono state sempre in ciclico e cordiale contatto, dandosi un generico appuntamento in questa lunga sosta Mondiale per cominciare a mettere sul piatto i numeri per una trattativa. Con il giocatore che parte da una richiesta di ingaggio con il quattro (milioni) davanti e la Roma che si ferma a tre abbondanti considerando i bonus. Nei giorni scorsi Pinto ha nuovamente contattato Vigorelli per spiegargli come l’incontro intorno a una scrivania, non potrà esserci prima di dicembre. Per il semplice fatto che il general manager giallorosso seguirà la Roma nell’ormai prossima tournèe in Giappone, partenza martedì prossimo, rientro il trenta novembre. E allora tutto rimandato alla prima settimana di dicembre quando le parti si incontreranno per cominciare a fare sul serio. Detto che c’è ottimismo sulla buona riuscita della trattativa, bisogna però anche aggiungere che, considerando l’importanza del contratto da rinnovare, è più che prevedibile che servirà più di un incontro per trovare una quadra che al momento è tutta da verificare. È chiaro, guardandola da entrambi i punti di vista, che più passa il tempo e più il coltello passa nelle mani del giocatore, con un valore del cartellino che progressivamente va a calare (in particolare se Zaniolo continuerà a garantire prestazioni altanelanti), dando così sempre maggiore forza a eventuali acquirenti (Juventus e Tottenham sempre in prima fila, ma attenzione al Milan che probabilmente cederà Leao, cosa che consentirà ai dirigenti rossoneri di avere parecchia liquidità in portafoglio). 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA