ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Roma-Slavia, Spugna: "Partita tosta, gare che danno consapevolezza"

Al termine del match di Champions League, vinto dalle giallorosse, le parole del tecnico: "Contano i tre punti al termine di una partita davvero complicata"

Spugna durante Roma-Slavia

Spugna durante Roma-Slavia (GETTY IMAGES)

La Redazione
20 Ottobre 2022 - 23:40

La Roma Femminile ha vinto al debutto in Champions League: decisivo il gol di Giacinti per decidere la gara contro lo Slavia Praga. Al termine del match Alessandro Spugna ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole: 

Sull'importanza di iniziare con una vittoria:
"Ai fini del risultato è importantissimo. Però, vorrei sottolineare il fatto che è stata una partita tosta. La cosa bella è che la squadra ha saputo soffrire quando c'è stato da soffrire, e poi nella ripresa è venuta fuori, anche grazie a qualche accorgimento dato nell'intervallo. Siamo riuscite a creare diverse situazioni favorevoli e in una di queste è arrivato il gol. Forse ce n'era anche un altro regolare, ma importa poco: contano i tre punti al termine di una partita davvero complicata".

Se la Roma è stata sempre in comando:
"Dal punto di vista del gioco, magari no. Chiaramente qualche pericolo lo abbiamo corso, ma lo avevamo messo in preventivo, perché loro sono una squadra molto fisica e la loro fisicità oggi ci ha creato qualche problema. .Per quanto riguarda il gioco, nel primo tempo forse abbiamo faticato un po' a palleggiare come siamo abituate. Nel secondo, abbiamo avuto un po' più di coraggio e abbiamo creato qualche situazione in più".

Sul modo in cui è arrivata la vittoria:
"Fa parte dell'esperienza che crei partita dopo partita. Queste sono gare che ti danno consapevolezza, coraggio, forza. Quindi, anche quando magari c'è da portare a casa una partita sporca, adesso ci siamo".

Sui tanti tifosi presenti:
"Lo speravo. Questa è una bella cosa. Dobbiamo ringraziare questo pubblico, perché ci ha sostenuto anche nei momenti difficili del match. Si è sentito. Mi fa enormemente piacere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA