ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Una giornata ricca di sfide

Europa League, le altre partite: pericolo HJK per il Ludogorets

Bulgari e finlandesi costretti a vincere: la Roma spera in uno stop dei padroni di casa. Continua il tira e molla Manchester United-CR7, Ten Hag: "Sta meglio e sarà impiegato di più"

trofeo europa league

trofeo europa league (GETTY IMAGES)

La Redazione
13 Ottobre 2022 - 11:21

Ludogorets e Hjk Helsinki giocheranno quando si saprà già il risultato di Betis-Roma. Non un vantaggio materiale, ma per i bulgari che sono più in corsa dei finlandesi potrebbe essere uno sprone in più comunque dovessero andare le cose a Siviglia. Natruale che sia i giallorossi che il Bets puntino sui finnici che hanno già fermato il Ludogorets sull’1-1 a Helsinki giovedì scorso. Del resto, pur essendo un po’ la “cenerentola del girone”, l’HJK può giocarsi ancora le proprie carte fosse solo per l’accesso in Conference League con il terzo posto. Da parte loro i bulgari, se vogliono conquistare il passaggio al turno successivo di Europa League, non possono prescindere dai tre punti di questa sera. Ma come al solito il calendario di Europa League mostra sempre molte sfide affascinanti a prescindere dal giorno dei gialllorossi. Anche ieri, alla vigilia di Manchester United-Omonia Nicosia, si è ripetuto il solito ritornello del tecnico Ten Hag su CR7 ed il suo eventuale impiego: «Voglio sostenerlo nel miglior modo possibile. Quello che ci aspettiamo da lui in determinate posizioni sul campo è che voglio ottenere il meglio», dice l’allenatore del Manchester Utd: «Ora si sta rimettendo in forma e ne sono felice, quindi può contribuire di più alla squadra e sono sicuro che lo farà», ha detto ancora a proposito delle voci di mercato che lo riguardano.

Ten Hag ha aggiunto che le condizioni fisiche di Ronaldo sono state un problema in questa stagione. «All'inizio era decisamente così, ed è dimostrato ancora una volta che nessuno può saltare la pre-stagione», ha detto il tecnico olandese. Lo United ha bisogno dei tre punti, visto che deve recuperare dalla Real Sociedad che guida il raggruppamento. Torna l’Europa League all’Olimpico. La Lazio di Sarri affronta in casa lo Sturm Graz in un girone in cui sono tutte a quattro punti. Ecco le parole di Sarri alla vigilia: «Una partita che ci dice che dobbiamo sfidare una squadra con numeri fisici impressionanti - spiega Sarri in conferenza stampa a Formello -. Lo Sturm è una squadra che vale di più del nome che porta, è ben organizzata, ha anche elementi di buon valore e si sta giocando il campionato punto a punto con il Salisburgo», dice mettendo già le mani avanti. Nello stesso girone si giocherà pure Feyenoord-Midtylland.  Interessanti anche le partite tra Bodo Glimt e Arsenal, Dinamo Kiev e Rennes, ntes e Friburgo, Psv-Zurigo, Ferenvcaros-Stella Rossa e Trabzonspor-Monaco. Insomma, un giovedì di gran bel calcio sommando anche la Conference League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA