ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Onorato: "Intitoleremo a Liedholm un'area all'interno del quartiere di Trigoria"

L'assessore: "Negli anni sulla panchina giallorossa, ha raggiunto risultati straordinari, guidando la squadra fino alla vittoria in campionato"

Alessandro Onorato con Gabriele Gravina (Getty Images)

Alessandro Onorato con Gabriele Gravina (Getty Images)

La Redazione
07 Ottobre 2022 - 17:23

Domani sarà il centenario della nascita di Nils Liedholm. L’allenatore con il quale la Roma ha vinto il campionato e ha anche raggiunto la finale di Coppa dei Campioni nella stagione seguente. Di lui ha parlato oggi l’assessore allo Sport, Alessandro Onorato, che ha svelato  un’area che gli sarà dedicata a Trigoria. Queste le sue parole riportate dall’agenzia Adnkronos.

“A Niels Liedholm, mister del secondo scudetto giallorosso, intitoleremo un’area verde di oltre 5mila metri quadrati nei pressi di via Gustavo D’Arpe, nel quartiere di Trigoria. Un personaggio unico nella storia del calcio e della Roma. Negli anni sulla panchina giallorossa, ha raggiunto risultati straordinari, guidando la squadra fino alla vittoria in campionato, di tre coppe Italia e in finale in Coppa dei Campioni. Ringrazio la collega assessora all’Ambiente, Sabina Alfonsi, per aver condiviso il progetto di individuare l’area verde da dedicare a Liedholm nel quartiere dove il mister svolgeva la sua attività quotidiana, a ridosso del centro sportivo di Trigoria. Con la As Roma e insieme al Roma Club Campidoglio organizzeremo quanto prima la cerimonia di intitolarizzazione.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA