ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'avversario

Alvini: "Mi dispiace per gli infortuni di Zaniolo e Wijnaldum"

L'allenatore della Cremonese: "Abbiamo giocato bene, la Roma ha vinto un’ottima partita in una cornice straordinaria. Siamo venuti a giocarcela"

Alvini, allenatore della Cremonese

Alvini, allenatore della Cremonese (GETTY IMAGES)

La Redazione
22 Agosto 2022 - 22:47

Alvini, allenatore della Cremonese, ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sconfitta contro la Roma

Fa male aver fatto 0 punti in due partite giocate così. Cosa le lascia la partita dell’Olimpico?
"Ti lascia un po’ di rabbia. Non per me, ma per i calciatori, per gli sforzi che hanno fatto i tifosi. In queste due partite la Cremonese ha raccolto meno di quello che ha fatto".

Era convinto che la Cremonese avrebbe fatto una grande partita, forse negli ultimi 30 metri è mancato qualcosa?
"Abbiamo lavorato preparando così, creando il 2 contro 1 laterale. Partendo dal basso non abbiamo gestito bene. Ci vuole tempo nelle conoscenze, è una squadra nuova. Con il tempo miglioreremo questo aspetto. La Cremonese ha fatto una bella partita, la Roma ha vinto un’ottima partita in una cornice straordinaria. Siamo venuti a giocarcela. Dispiace perché secondo me la squadra meritava di più".

Sulla squadra…
"Quando è finita la partita devo essere fiero di quello che i giocatori hanno dato. Per costruire una squadra che possa raggiungere la salvezza c’è bisogno di tempo nelle conoscenze dei giocatori, sono tutti nuovi. Il percorso lo stiamo facendo. Dispiace non aver raccolto in queste due partite".

Sui complimenti di Mourinho…
"È stata una bella partita, giocata bene dalla Roma. Mi dispiace per l’infortunio di Zaniolo e di quello di Wijnaldum, ma la Cremonese ha dimostrato quanto è grande col comunicato di ieri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: