ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il capitano

VIDEO - Pellegrini: "Sarà importante partire subito forte"

"L'anno scorso abbiamo vissuto un'annata speciale dove alla fine è arrivato un trofeo, vuol dire che la mentalità che si è creata all'interno del gruppo è vincente"

Lorenzo Pellegrini

Lorenzo Pellegrini (GETTY IMAGES)

La Redazione
24 Luglio 2022 - 18:38

Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini, al termine di Roma-Nizza partita amichevole finita 1-1 che ha di fatto chiuso il raduno portoghese dei giallorossi, ha parlato ai canali ufficiali del club. La Roma nel corso dei dieci giorni passati ad allenarsi in Portogallo, ha disputato altri tre test estivi. Le due vittorie per 2-0 ai danni di Sunderland e Portimonense e la sconfitta contro lo Sporting Lisbona. Giorni intensi tra fatica, partite e nuovi arrivi, su tutti quello di Paulo Dybala, unitosi alla squadra proprio nel raduno ad Albufeira. Queste le sue parole: 

"Stiamo lavorando, quindi può essere che manchi un po’ di lucidità nello spunto, nella forza, però direi che siamo molto contenti. Siamo venuti qui anche lo scorso anno, abbiamo fatto un grande lavoro e penso sia importante ripartire bene". 

State lavorando tanto, anche tu...Sono stati duri i carichi di lavoro? 

"Quest'anno c'è questa novità dello stop a novembre quindi sarà molto importante partire subito forte per fermarci a novembre in una posizione in alto in classifica". 

La Roma sta migliorando?

"Sì. Lo scorso anno abbiamo vissuto un'annata speciale dove alla fine è arrivato un trofeo quindi vuol dire che la mentalità che si è creata, grazie al mister, è una mentalità vincente, di gente che lavora che non molla e che anche in allenamento vuole vincere la partitina. Questo è importante perché aiuta i nuovi a fargli capire qual è la nostra mentalità. L'anno scorso abbiamo avuto questa grande gioia e quindi credo che tenere tutti quelli della rosa che si possono trattenere e aggiungere qualche giocatore o ragazzo che ci può far fare la differenza sia la strada giusta per continuare a vincere".

Un bilancio del ritiro: com'è stato?

"Credo sia stato un buon ritiro perché abbiamo lavorato e spinto forte. Un bilancio si farà in base a come andranno le partite, ma sono sicuro che andranno a un solo indirizzo: vincere, che è quello che vogliamo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA