ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Eterno

Nasce a San Pietro il primo Roma club per Agostino Di Bartolomei

Sarà inaugurato oggi alle 18.30. La presidentessa Cicchinelli: "Il Capitano rimane lui. È un omaggio a un campione, a un simbolo della nostra squadra"

La locandina di inaugurazione del Roma Club Fornaci \

La locandina di inaugurazione del Roma Club Fornaci "Agostino Di Bartolomei"

La Redazione
13 Luglio 2022 - 13:19

Strano, forse, ma finora non c’era un Roma Club dedicato tutto ad Agostino Di Bartolomei, da oggi sì. Dalle parti di San Pietro – il minimo -  questa sera, alle 18.30, verrà inaugurato il Roma Club Fornaci “Agostino Di Bartolomei”. Un club storico che rinasce nel nome del Capitano storico: quello che da oggi – affiliato all’Associazione Italiana Roma Club – viene inaugurato è l’ex Roma Club San Pietro (attivo fino a metà Anni 2000) e che una volta era il Roma Club Fornaci (ai tempi del tricolore più bello, quello dell’83 e del Capitano eterno).

Il presidente è una presidentessa, Federica Cicchinelli, gli iscritti una sessantina, uniti dall’amore per la Roma e per quello che ne è stato forse il simbolo più profondo: "Abbiamo scelto di dedicarlo a Dibba – racconta la presidentessa - perché è il capitano della maggior parte degli iscritti. Totti e De Rossi sono nel cuore, ma il Capitano per sempre rimane lui, senza alcuna impossibile contrapposizione. È un omaggio a un campione, un simbolo della nostra squadra e a tutto quello che ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà sempre".

Non è solo un discorso di generazioni e di Roma a confronto: "Di Bartolomei è anche il capitano di Cristian, che ha 14 anni ed è il più giovane degli iscritti ma che ha conosciuto le gesta di Agostino grazie al racconto del papà". L’appuntamento è per oggi alle 18.30 a via Paola II e poi sugli spalti dell’Olimpico e di ogni stadio d’Italia. Farà effetto vedere su uno striscione il nome di Ago. Sarà bello. Sarà, è un altro modo per dire a tutti i romanisti e a tutti una cosa che sentiamo nel cuore. Che Ago vive

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati