ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il mercato

Veretout gela la Roma. Calma piatta per Frattesi: a breve nuovo contatto

Il francese ha stoppato ogni ipotesi di addio: "Ho due anni di contratto". Diverse trattative in corso per Kluivert, tra cui un club di Premier

Veretout in allenamento a Trigoria (As Roma via Getty Images)

Veretout in allenamento a Trigoria (As Roma via Getty Images)

06 Luglio 2022 - 10:30

In un primo giorno di ritiro che è stato più top secret dell’immaginabile, Jordan Veretout ha gelato la Roma. Il centrocampista francese che, non è un mistero per nessuno, è uno dei nomi tra i possibili partenti, con una sintetica dichiarazione, «io resto qui, ho due anni di contratto», ha stoppato qualsiasi ipotesi di addio. Nonostante nel recente passato per il suo cartellino si siano fatti vivi almeno due club francesi, Marsiglia e Monaco, Jordan ha fatto capire di volersi giocare le sue chance in giallorosso, forse nella convinzione di poter riscalare quelle posizioni che, all’inizio della passata stagione, ne facevano un titolare indiscutibile del centrocampo mourinhano.

Magari le parole di Veretout sono state la conseguenza della realtà di un centrocampo attuale che, dopo l’addio di Mkhitaryan e l’arrivo di Matic, ha visto il ritorno a casa di Sergio Oliveira e niente più. Non è arrivato nessun altro centrocampista, tanto meno con le caratteristiche di Veretout. Quello che dovrebbe essere Davide Frattesi che la Roma da settimane sta trattando con il Sassuolo senza riuscire a trovare un punto d’incontro in grado da poter dire e vissero tutti felici e contenti. E questo nonostante il giocatore, attraverso il suo procuratore Riso, stia spingendo in tutte le maniere possibili per poter tornare a Trigoria. Il club emiliano continua a chiedere una cifra (poco meno di trenta milioni complessivi) che a Trigoria è considerata esagerata pur potendo contare su uno sconto del trenta per cento come da accordi precedenti. E’ molto probabile che nei prossimi giorni ci possa essere un nuovo incontro tra le parti perché Pinto vorrebbe mettere Frattesi a disposizione di Mou prima della partenza per il Portogallo, fissata per lunedì prossimo.

Quando, probabilmente, sull’aereo potrebbe salire anche Justin Kluivert. Per l’olandese, però, sono in corso diverse trattative, di sicuro il Marsiglia, ma c’è anche un club di Premier (a Londra dicono il West Ham) che, vista le disponibilità economiche delle società inglesi, potrebbe mettere d’accordo tutti garantendo alla Roma quei sedici milioni che Pinto vorrebbe incassare dal cartellino dell’olandese che ha un contratto ancora per due anni con la Roma (gli si è prolungato automaticamente per altri dodici mesi, ora la scadenza è 2024 e questa cosa può essere soltanto un bene per la società giallorossa).

Dalla Spagna, ieri è arrivata la notizia che Isco avrebbe detto no alla Roma. Tutto è possibile, per carità, ma a noi risulta l’esatto opposto, ma Isco ha fatto come quel corteggiatore che dopo un due picche incassato, agli amici dice che il due di picche l’ha dato lui. Infine ieri la Cremonese, che dopo Milanese sta trattando anche Calafiori, ha ufficializzato l’arrivo di Ndaye. Cessione a titolo gratuito con la Roma che avrà una percentuale per una futura rivendita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA