ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Aquilani: ''Mourinho è stato coraggioso a proporre Zalewski terzino''

L'ex giocatore della Roma e attuale tecnico della Fiorentina Primavera sul polacco: ''Non mi aspettavo un impatto così importante in Serie A''

Alberto Aquilani sulla panchina della Fiorentina Primavera (Getty Images)

Alberto Aquilani sulla panchina della Fiorentina Primavera (Getty Images)

La Redazione
04 Giugno 2022 - 11:23

Alberto Aquilani, ex calciatore della Roma e attuale allenatore della Fiorentina Primavera ha rilasciato una intervista a Repubblica, in cui parla dei giovani della Primavera e delle soluzioni per far emergere più ragazzi nelle squadre di Serie A. Nell'intervista ci sono inoltre due passaggi sulla sua avventura a Roma e su Zalewski , qui di seguito riportati.

Su Zalewski.
'
'Mi ha sorpreso, lo scorso anno l'ho affrontato con la Primavera e non mi aspettavo un impatto così importante con i grandi. È stato coraggioso Mourinho, facendolo giocare in un ruolo in cui non pensavo potesse giocare: l'avevo visto esterno offensivo, mezzala, ora in Serie A l'ho visto addirittura terzino. Ci voleva visione, non la hanno tutti. È una fortuna che in Italia ci sia uno come José''.

Sull'addio alla Capitale.
"Lasciare Roma per me è stato un trauma, pensavo di stare lì per sempre. A quel punto volevo migliorare il mio bagaglio. A Liverpool ho trovato una cultura diversa anche nel lavoro. In Portogallo ho visto grandi talenti e strutture superiori a quelle italiane. La Spagna l'ho scelta perchè volevo giocare nella Liga. Mi hanno proposto anche Paesi orientali, ma non li ho mai presi in considerazione''.

© RIPRODUZIONE RISERVATA