ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dichiarazioni

Ranieri: "Mourinho è un fenomeno: arriva a Roma e vince"

L'intervista: "Coppa delle settime? E’ una competizione europea e merita rispetto. Assurdo sminuire l'importanza del successo in Conference"

Claudio Ranieri (Getty Images)

Claudio Ranieri (Getty Images)

La Redazione
04 Giugno 2022 - 09:29

Claudio Ranieri ha rilasciato delle dichiarazioni a Il Messaggero. Tra i temi trattati, la Conference vinta dalla Roma. Questo uno stralcio della sua intervista: 

Insuccessi della nazionale e dei club potrebbero ridurre il fascino del calcio per le nuove generazioni, con la perdita di migliaia di potenziali praticanti?
"Oggi i giovani sono attratti da mille cose, ma il calcio continua a piacere. Dietro una crisi, c'è spesso un fisiologico cambio di cicli. In Europa ora comandano Inghilterra e Spagna, basta vedere il numero di trofei conquistati dai club di Premier e Liga. Ecco perché mi pare assurdo sminuire l'importanza del successo della Roma nella Conference League".

Parlano di coppa delle settime.
"E' una competizione europea e merita rispetto. Mourinho ha dato un segnale importante. Ha capito che in campionato la squadra non poteva raggiungere traguardi di un certo livello e ha puntato sull'Europa".

Ancelotti ha vinto la Champions, Mourinho la Conference: la riscossa dei cosiddetti "bolliti".
"Ho tifato per Carlo e sono strafelice per lui. Il Liverpool è fortissimo e poteva portare a casa la coppa, ma il Real ha gestito con intelligenza il match e ha vinto alla sua maniera. Courtois è stato magnifico, ma è un giocatore del Real, quindi dov'è lo scandalo? La verità è che quando un allenatore solleva per quattro volte la Champions devi solo applaudire. Mourinho è un fenomeno: arriva a Roma e vince". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA