ASCOLTA LA RADIO RADIO  
a trigoria

Verso Roma-Venezia: Spinazzola cerca minuti, possibile riposo per Abraham

Nell'allenamento di ieri, il primo della settimana, Mourinho ha fatto aggregare anche nove ragazzi della Primavera di Alberto De Rossi. Scalpita anche Shomurodov

Spinazzola si allena a Trigoria (As Roma via Getty Images)

Spinazzola si allena a Trigoria (As Roma via Getty Images)

La Redazione
12 Maggio 2022 - 05:00

C'è un sorridente Spinazzola nella foto più grande tra quelle scelte dal profilo Twitter in inglese della Roma per l'allenamento di ieri, il primo della settimana, e appare anche nel video pubblicato dal profilo italiano. Magari è un caso, ma di certo il laterale sinistro giallorosso è quello che attende con maggiore impazienza la sfida di sabato al Venezia: a Firenze ha giocato solamente il recupero, subentrando al 90' a Karsdorp, ora spera di aumentare un po' il minutaggio, per iniziare un percorso, inevitabilmente lento, alla ricerca della forma migliore, perduta dopo l'infortunio al tendine d'Achille, il 2 luglio, all'Europeo, contro il Belgio.

Il sogno, ovviamente, è riuscire a subentrare anche a Tirana: per riuscirci, ogni minuto sarà fondamentale. Non è l'unico che spera di trovare spazio, contro una squadra a un passo dalla retrocessione aritmetica (che potrebbe fare anche prima di scendere in campo, se la Salernitana dovesse fare un punto a Empoli): da Shomurodov a Viña, da Bove a Veretout (che pure nelle ultime due di campionato era titolare), fino a Sergio Oliveira, sono tanti quelli che aspettano. E ci sono anche i giovani della Primavera: ieri si sono allenati con Mourinho Keramitsis, Volpato, Missori, Tripi, Morichelli, Faticanti, Satriano, Ndiayè e Tahirovic.

I primi due hanno già debuttato in A, Missori in Conference, gli altri sono ancora a zero minuti. E tre (Volpato, Tahirovic e Morichelli) non sono utilizzabili in Primavera per squalifica. Facile che riposi Abraham, che a Firenze ha firmato la maglietta a un bambino, Manuel. Che gli ha scritto una letterina, pubblicata dalla Roma: «Volevo dirti che mi hai fatto vivere il giorno più bello della mia vita. Mi hai reso molto felice, è stato bello conoscere il mio idolo. Anche se sono nato a Firenze, il mio cuore è giallorosso [...] Sei proprio un bravo ragazzo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA