ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Pinto: "Un orgoglio essere l'unica italiana in una competizione europea"

Il GM dell'area sportiva della Roma: "Siamo qui per arrivare in finale. Mourinho è un leader, la sua mentalità sta penetrando in tutta la Roma"

Tiago Pinto (AS Roma via Getty Images)

Tiago Pinto (AS Roma via Getty Images)

La Redazione
28 Aprile 2022 - 18:47

Tiago Pinto, general manager della Roma, è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Leicester-Roma, match valido per la semifinale di andata della Conference League. Di seguito le sue parole: 

Che bella Roma in Europa. Si sente la responsabilità di rappresentare l'Italia?
"Sappiamo che siamo l'unica squadra in una competizione europea, per noi è un orgoglio e una responsabilità. Siamo qui per vincere e cercare di arrivare la finale, per noi e per i tifosi".

Complicato affrontare squadre di Premier. Che cosa hanno in più i giocatori che vengono dalla Premier?
"Negli ultimi anni tanti giocatori inglese hanno voluto lasciare la Premier per trovare spazio, come ha fatto Abraham. Sono giocatori preparati, poiché in premier il ritmo è alto. A Roma siamo fortunati perché abbiamo preso ottimi giocatori dal campionato inglese".

Come vive queste ore prima del match?
"È difficile per me. Io non posso fare niente, è nelle mani dio giocatori e allenatori. Ho fiducia in loro e sapranno portare a casa il risultato".

Come vi ha cambiato Mourinho?
"Lui è un leader. Ogni giorno ci porta mentalità che ha solo lui, uno che ha vinto tanti titoli e che cerca di migliorarsi sempre. Questa mentalità sta percorrendo tutta la Roma e ci sta aiutando. Vediamo una squadra che non molla mai e cerca sempre di vincere". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA