ASCOLTA LA RADIO RADIO  
la nota

Il club giallorosso aderisce all'iniziativa "Roma cura Roma". I dettagli

La società scende in campo con l'iniziativa di Roma Capitale contribuendo alla riqualificazione di cinque zone. Pastorella: "Non potevamo non prendere parte"

(Foto asroma.com)

(Foto asroma.com)

La Redazione
09 Aprile 2022 - 17:32

"L'AS Roma ha aderito a 'Roma Cura Roma – Tutta mia la città'. Inizia così il comunicato ufficiale con cui il club giallorosso ha annunciato la partecipazione all'iniziativa voluta da Roma Capitale in collaborazione con Ama, Wwf Legambiente Lazio, Fai delegazione Roma, Retake Roma, Csv Lazio - Good Deeds Day. Oggi decine di associazioni, comitati, Roma Club, e gruppi di volontari, hanno lavorato alla ripulitura di strade, piazze, giardini e zone comuni di Roma, così come alla piantumazioni floreali decorative.

La Roma ha contribuito dando il proprio contributo attraverso un intervento di riqualificazione in cinque zone della Capitale: centro storico, Testaccio, Garbatella, Tor Marancia e Tor Bella Monaca. "Tra gli obiettivi - si legge nella nota del club - quello di sensibilizzare sui temi della tutela, del rispetto e della cura degli spazi comuni di cui tutta la cittadinanza è responsabile".  Era presente anche l'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti, Sabrina Alfonsi: "Ringraziamo l'AS Roma che ha voluto partecipare a questa bellissima giornata per educare la cittadinanza a prendersi cura di questa città. Il contributo del Club ci permette di raggiungere un pubblico ancora più vasto per cambiare Roma tutti quanti insieme".

"Noi come AS Roma non potevamo non prendere parte  - ha dichiarato Francesco Pastorella, Sustainability & Community Relations Department Director  - e dare il nostro contributo a questa importante iniziativa di Roma Capitale per la città. Ci tengo a ringraziare le realtà che hanno raccolto il nostro invito e composto il network giallorosso al servizio della Capitale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA