ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Qui Trigoria

Verso Bodø/Glimt-Roma: conferma per l'undici di Marassi

Mourinho orientato a schierare gli stessi che hanno giocato con la Sampdoria. Slitta il rientro con il gruppo di Zaniolo e Veretout

06 Aprile 2022 - 06:00

A Trigoria la Roma continua a preparare la trasferta in Norvegia, per la gara (fischio d'inizio domani alle 21) valida per l'andata dei quarti di finale di Conference League. All'antivigilia della sfida al Bodø/Glimt, Mourinho ancora non può contare sui rientri di Nicolò Zaniolo e Jordan Veretout, sempre indisponibili. Il numero 22 ancora non ha smaltito completamente il guaio muscolare che lo aveva costretto a saltare anche la trasferta di Marassi. Sono ridotte al lumicino le speranze di vederli convocati per la partita di domani sera, a meno di cambiamenti della situazione dell'ultimo minuto, entrambi non partiranno alla volta della Norvegia. A questo punto il tecnico portoghese spererà di averli a disposizione per la sfida di campionato dell'Olimpico contro la Salernitana, in programma domenica 10 aprile, quando mancherà Lorenzo Pellegrini: ieri è arrivata l'ufficialità, da parte del Giudice Sportivo, della squalifica di una giornata del Capitano giallorosso, ammonito, da diffidato, nella partita contro la Sampdoria. Oggi la squadra giallorossa tornerà in campo per l'allenamento di rifinitura, poi la partenza alla volta della Norvegia e, nel tardo pomeriggio, la conferenza stampa di Mourinho e di un calciatore giallorosso.

Contro il Bodø/Glimt è molto probabile che il tecnico portoghese riproporrà gli stessi undici delle ultime due partite, vinte rispettivamente contro la Lazio e la Sampdoria, schierando i suoi con il 3-4-2-1. Mancini (che aveva saltato il ritorno col Vitesse per squalifica), Smalling e Ibañez, che hanno garantito gli ultimi due clean sheet consecutivi, formeranno il terzetto di difesa davanti a Rui Patricio. Cristante e Oliveira (anche lui al rientro dalla squalifica dopo aver visto dalla tribuna la gara col Vitesse) in mediana, con Karsdorp e, probabilmente, Zalewski sulle fasce. Anche se non è da escludere a sinistra l'opzione del più esperto Viña. Dietro ad Abraham agiranno Pellegrini e Mkhitaryan. Ieri la Uefa ha reso nota la quaterna arbitrale (in Conference League non c'è il Var, fatta eccezione per la finale) designata per il match dell'Aspmyra Stadion: arbitrerà Serdar Gözübüyük, con gli assistenti van Zuilen e Balder, mentre a bordocampo il quarto uomo sarà Van Der Eijk. È la prima volta che il fischietto olandese dirige la Roma in carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA