ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Pinto: "Abbiamo ambizioni sulla Conference, vogliamo provare a vincerla"

Il gm giallorosso: "La mentalità giusta è partita per partita, ogni gara è una finale. Oliveira? Oggi può fare bene, a fine stagione vedremo cosa succederà"

La Redazione
10 Marzo 2022 - 17:26

Tiago Pinto, general manager dell'area sportiva della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport prima della gara con il Vitesse:

Tanti titolari in campo. La Roma rispetta la competizione ed il Vitesse. Così si fa mentalità?
"Io credo che noi non abbiamo tanti infortuni per fortuna. Il mister può gestire tutti tranne Spinazzola. Noi abbiamo ambizioni su questa competizione e provare a vincerla. Ogni partita è una finale e credo che oggi si vedrà questa ambizione".

Le ultime partite hanno avvicinato la Roma al quarto posto. La distanza con le grandi sembra minore, in estate c'è la volontà di investire?
"Io penso che oggi sia fondamentale e oggi voglio parlare di Conference. La Serie A è competitiva e la zona Champions si avvicina grazie a 2 vittorie importanti per noi. Vogliamo provare a vincere più partite possibili per avvicinarci ai primi posti. La mentalità giusta è quella partita per partita, non dobbiamo fare i conti ogni giornata ma a fine stagione".

Mourinho ha puntato il dito spesso sulle seconde linee. Uno dei pochi che ha reagito è Kumbulla. Ci ha parlato?
"Credo che la traiettoria di Kumbulla sia merito di Mourinho e Kumbulla. José è un grande allenatore e con Marash ha puntato per migliorare le difficoltà. Tutti i giorni io parlo con i calciatori ma è fondamentale il loro rapporto con l'allenatore".

Quanto è importante la partita per Oliveira?
"Credo che è importante per lui. Quando è arrivato ha fatto bene subito e poi ha avuto un problema fisico. Oggi può fare bene e a fine stagione vediamo cosa succederà con lui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA