ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Giudice sportivo: due turni di squalifica e 20mila euro di multa per Mourinho

Il tecnico portoghese salterà le gare con Spezia e Atalanta. Doppia giornata di stop anche per Nuno Santos. Tiago Pinto sospeso fino all'8 marzo

José Mourinho, nel momento dell'espulsione contro il Verona (AS Roma via Getty Images)

José Mourinho, nel momento dell'espulsione contro il Verona (AS Roma via Getty Images)

La Redazione
22 Febbraio 2022 - 15:58

Il giudice sportivo ha reso noto l'elenco dei provvedimenti e delle squalifiche comminate dopo la ventiseiesima giornata di Serie A, molti dei quali riguardano la Roma. José Mourinho, espulso contro il Verona, è stato squalificato per due giornate: il tecnico portoghese non sarà quindi in panchina nelle gare contro Spezia e Atalanta per: "avere indirizzato gravi insinuazioni al Direttore di gara e per essere entrato, all'atto del provvedimento di espulsione, sul terreno di gioco con fare minaccioso. E per avere reiterato le insinuazioni nel tunnel verso gli spogliatoi". Due turni di stop sono stati comminati anche a Nuno Santos. È arrivata la squalifica anche per Tiago Pinto. Il general manager giallorosso è stato sospeso fino all'8 marzo "per aver affrontato in maniera irruenta l'arbitro e indirizzato allo stesso gravi insinuazioni, delle quali si è però scusato in un secondo momento".
Nel referto del giudice sportivo sono presenti anche i nomi di Lorenzo Pellegrini, Rick Karsdorp e Sergio Oliveira, tutti e tre ammoniti sabato. Il capitano giallorosso entra in diffida, trattandosi della quarta sanzione stagionale. Sesto cartellino giallo per il difensore, secondo per il centrocampista portoghese.
L'ultima sanzione riguardante la Roma è quella comminata al preparatore atletico Stefano Rapetti: 5.000 euro di multa "per aver inveito pesantemente contro un componente della panchina avversaria".

Contro lo Spezia tornerà invece a disposizione, dopo il turno di squalifica scontato contro il Verona, Gianluca Mancini., mentre non farà parte dei convocati dei liguri Rey Manaj: con l'ammonizione presa contro il Bologna è scattata la diffida: Thiago Motta non potrà contare su di lui contro la Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA