ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Montipò: "Abraham è molto fisico e tecnico, giocarci contro è un'opportunità"

Il portiere dell'Hellas Verona, che domani affronterà la Roma: "Ha segnato tanto per essere al primo anno in Italia. All'Olimpico proveremo a imporci"

Lorenzo Montipò contro il Sassuolo (Getty Images)

Lorenzo Montipò contro il Sassuolo (Getty Images)

La Redazione
18 Febbraio 2022 - 09:44

Il portiere del Verona, Lorenzo Montipò, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Immancabili, tra le varie domande, quelle su Abraham e sulla Roma, che l'estremo difensore sfiderà domani sera alle 18.00 nella 26° giornata di serie A. Di seguito le parole di Montipò.

In vista della gara con la Roma di domani hai studiato Abraham?
"Sì, certamente. È pericoloso perché è molto fisico e allo stesso tempo molto tecnico. E ha già segnato tantissimo per essere al primo anno in Italia. Giocarci contro è una grande opportunità per me: io le sfide le vedo così".

Chi ti ha stupito di più tra i tuoi compagni di squadra?
"Dire gli attaccanti, con tutti le reti che segniamo, sarebbe facile ora. Ma se devo scegliere in rapporto a età e qualità, dico Ivan Ilic. È un 2001, mi impressiona la personalità che mette in campo: come se giocasse in A da anni. In generale comunque non mi aspettavo compagni così forti, anche quelli che subentrano sono di grande qualità. E Tudor aiuta tutti a esprimerla. Ci ha dato una svolta sotto il profilo mentale. Diciamo che è un bel martello. Ci spinge ad andare oltre i nostri limiti e questo lo si vede in partita, perché pressiamo per 90 minuti e cerchiamo di imporci a livello fisico. Anche all'Olimpico ci proveremo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA