ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Post-partita

Kumbulla: "Sbagliato l'approccio. Bisogna essere più squadra nei momenti negativi"

Il centrale albanese al termine della gara di Coppa Italia: "Dobbiamo essere più costanti durante la partita. Dopo l'1-0 si è messa in discesa per l'Inter"

Marash Kumbulla contro l'Inter (Getty Images)

Marash Kumbulla contro l'Inter (Getty Images)

La Redazione
08 Febbraio 2022 - 23:05

La Roma è stata eliminata dall'Inter nei quarti di finale di Coppa Italia. Al termine dell'incontro, finito 2-0, Marash Kumbulla ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole del difensore albanese.

Il gol di Dzeko quanto ha pesato?
"Abbiamo sbagliato l'approccio alla partita e per loro la strada si è messa in discesa. Poi abbiamo giocato bene, ma per loro la partita è stata più facile dopo l'1-0".

La difesa è sembrata insicura in fase di impostazione.
"Non ho fatto caso a questa cosa, non la vedo. Sicuramente dobbiamo migliorare, però credo che i miei compagni stanno dando tutto e sono orgoglioso di loro".

Non ha responsabilità di questa sconfitta ma in difesa troppa insicurezza nell'impostazione, è una criticità?
"Sinceramente non ci ho mai fatto caso e non vedo questo, sicuramente dobbiamo migliorare. Non siamo nella posizione di poter dire di star facendo tutto bene ma sono orgoglioso dei miei compagni, possiamo fare di più".

Come mai non si vede un salto di qualità?
"Dobbiamo essere più costanti durante la partita. Forse è un problema di mentalità, nei momenti negativi dobbiamo essere più squadra".

Un'impressione: contro il Genoa impacciati nel primo tempo, poi nella ripresa avete giocato e meritavate di vincere. Come mai questa differenza con la partita di oggi? Perché per cambiare l'atteggiamento Mourinho deve togliere un difensore per mettere un attaccante?
"Contro il Genoa abbiamo faticato nel primo tempo, non siamo riusciti a vincere non solo per errori nostri. Oggi c'era un'altra squadra, dobbiamo essere più costanti durante la partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA