ASCOLTA LA RADIO RADIO  

I numeri di Chievo-Roma: 9 partite su 16 finite con il segno X

A Verona i giallorossi hanno vinto sei volte e perso solo una partita, nel 2012. Contro i gialloblu El Shaarawy ha esordito in Serie A nel 2008, quando giocava nel Genoa

El Shaarawy e Schick al Bentegodi nella scorsa stagione, di LaPresse

El Shaarawy e Schick al Bentegodi nella scorsa stagione, di LaPresse

La Redazione
07 Febbraio 2019 - 16:07

Dopo il pareggio contro il Milan, la Roma ha davanti a sè un trittico di partite che non può sbagliare per restare in carreggiata nella corsa Champions. La prima di queste tre gare è quella contro il Chievo a Verona, da cui i giallorossi dovranno tornare con tre punti. Questi i numeri della partita:

La Roma è rimasta imbattuta nelle ultime 11 sfide di Serie A contro il Chievo (7V, 4N), tenendo la porta inviolata sei volte nel parziale.

Il Chievo ha vinto solo una delle 16 partite casalinghe di Serie A contro la Roma (1-0 nel dicembre 2012): sei successi giallorossi e nove pareggi completano il bilancio.

Dopo aver raccolto soltanto due punti nelle prime 11 partite di questa Serie A, il Chievo ne ha ottenuti ben 10 nelle successive 11 (1V, 7N).

Il Chievo ha trovato la rete in tutte le ultime cinque partite interne di campionato: in Serie A non registra una striscia di gare casalinghe in gol più lunga da ottobre 2017.

La Roma ha vinto nove partite in questa Serie A: non otteneva così pochi successi dopo 22 partite nel massimo campionato dalla stagione 2004/05, quando terminò l'anno all'8º posto.

La Roma ha subito 13 gol in più rispetto alle prime 22 partite giocate dello scorso campionato.

Mariusz Stepinski ha segnato nelle ultime due partite di campionato, l'ultimo giocatore del Chievo a trovare la rete in almeno tre gare consecutive in Serie A è stato Cyril Théréau nel maggio 2013.

L'attaccante della Roma Stephan El Shaarawy ha esordito in Serie A proprio contro il Chievo, nel dicembre 2008 al Bentegodi con la maglia del Genoa (all'età di 16 anni e 55 giorni). (dati Opta)

© RIPRODUZIONE RISERVATA