ASCOLTA LA RADIO RADIO  

I numeri di Roma-Milan: i rossoneri non vincono tre partite di fila con la Roma dal '96

Cutrone ha segnato in entrambe le sfide con i giallorossi, Piatek in tutte e due le sue presenze all'Olimpico. Dzeko non segna in due gare consecutive dal 2017

Dzeko e Bonaventura nel Roma-Milan dello scorso anno

Dzeko e Bonaventura nel Roma-Milan dello scorso anno

La Redazione
02 Febbraio 2019 - 16:00

Domani alle 20.30 allo Stadio Olimpico andrà in scena Roma-Milanscontro diretto fondamentale per la lotta Champions. Questi i numeri della sfida:

Il Milan ha vinto le ultime due gare di Serie A giocate contro la Roma: i rossoneri non ottengono tre successi di fila in campionato contro i giallorossi dal 1996.

La sfida tra Roma e Milan non termina in pareggio in Serie A da gennaio 2016: da allora quattro vittorie giallorosse sono state seguite da due successi rossoneri.

Nelle ultime cinque sfide all'Olimpico in campionato tra Roma e Milan non si sono mai registrati più di due gol complessivi: due vittorie della Roma, due pareggi e un successo rossonero nel parziale.

Il Milan è la squadra che ha subìto meno gol in Serie A da inizio dicembre ad oggi (solo tre in otto partite).

In questo match si sfidano il miglior attacco nei primi tempi di questa Serie A (la Roma, a 21) con la seconda miglior difesa nel corso della prima frazione (il Milan, cinque reti subite, dietro solo alle tre dell'Inter).

Patrick Cutrone ha segnato in entrambe le ultime due gare di campionato giocate contro la Roma: quella giallorossa è l'unica squadra a cui l'attaccante ha segnato in almeno due match di Serie A.

Krzysztof Piatek ha segnato in entrambe le sue presenze allo stadio Olimpico, nel girone d'andata sia contro la Lazio che contro la Roma.

Edin Dzeko, doppietta nell'ultima match contro l'Atalanta, non va a segno in due gare consecutive di Serie A da ottobre 2017. (dati Opta)

© RIPRODUZIONE RISERVATA