Crollo totale della Roma. Il quarto di finale di Coppa Italia all'Artemio Franchi contro la Fiorentina finisce 7-1 per i viola. Decisiva la tripletta di Chiesa e la doppietta di Simeone. Inutile il gol di Kolarov che l'aveva riaperta nel primo tempo. Edin Dzeko viene espulso al 72' per proteste nel secondo tempo. 

Sempre nella seconda frazione è rientrato in campo Daniele De Rossi al posto di El Shaarawy. La Fiorentina in semifinale affronterà la vincente della sfida che si disputerà questa sera tra Atalanta e Juventus.

La Roma di Eusebio Di Francesco è chiamata a reagire contro la Fiorentina in trasferta in una delle gare più importanti della stagione, dopo il pareggio in rimonta contro l'Atalanta in campionato. In palio c'è la semifinale di Coppa Italia. In difesa Florenzi viene schierato come terzino destro. Al centro dell'attacco davanti a tutti ci sarà Patrik Schick dal primo minuto e non Edin Dzeko.

Formazione (quasi) tipo anche per la Fiorentina. Pioli pensa poco al turnover e manda in campo quasi tutti i titolari nel suo 4-3-2-1. 

Live

[[[SSW_ID:1|1|2507]]]

di: La Redazione

La Roma di Eusebio Di Francesco è chiamata a reagire contro la Fiorentina in trasferta in una delle gare più importanti della stagione, dopo il pareggio in rimonta contro l'Atalanta in campionato. In palio c'è la semifinale di Coppa Italia. Al Franchi è il tempo delle scelte ufficiali dei due allenatori. Di Francesco riparte dal 4-2-3-1 riducendo il turnover allo stretto necessario. In difesa tornano Florenzi e Fazio, mentre sulla trequarti si rivede Pastore con Zaniolo e El Shaarawy sulle corsie esterne. In attacco Schick ha vinto il ballottaggio con Dzeko. Pioli ripropone il 4-3-3 con Lafont tra i pali, il ritorno in difesa di Milenkovic, con Veretout che torna ad occupare il ruolo di regista davanti alla difesa. In attacco va in panchina Simeone con Muriel al centro dell'attacco spalleggiato da Mirallas e Chiesa.

Formazioni ufficiali

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pastore, El Shaarawy; Schick. All. Eusebio Di Francesco

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Victor Hugo, Biraghi; Edimilson, Veretout, Benassi; Chiesa, Muriel, Mirallas. All. Stefano Pioli

di: La Redazione

La Roma di Eusebio Di Francesco è chiamata a reagire contro la Fiorentina in trasferta in una delle gare più importanti della stagione, dopo il pareggio in rimonta contro l'Atalanta in campionato. In palio c'è la semifinale di Coppa Italia. In difesa Florenzi dovrebbe essere schierato come terzino destro. Ballottaggio in avanti tra Schick e Dzeko, mentre alle spalle del centravanti ci sarà Javier Pastore.

Formazione (quasi) tipo anche per la Fiorentina. Pioli pensa poco al turnover e manda in campo quasi tutti i titolari nel suo 4-3-3. In porta Lafont, in difesa ritrova Milenkovic che completa la linea con Pezzella, Hugo e Biraghi. A centrocampo Veretout torna davanti alla difesa spalleggiato da Benassi e Edimilson. In avanti conferme per Muriel che dovrebbe partire dall'inizio nel tridente composto da Chiesa e Simeone.

Probabili Formazioni

 ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pastore, El Shaarawy; Dzeko. All. Eusebio Di Francesco

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Victor Hugo, Biraghi; Edimilson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Muriel. All. Stefano Pioli.

Dove vederla in TV

La partita sarà visibile in chiaro su Rai 2 alle ore 18.15

di: La Redazione