La Roma di Eusebio DI Francesco, dopo la sconfitta dell'Allianz Stadium contro la Juventus, è chiamata a fare bottino pieno contro Sassuolo e Parma, per terminare l'anno (e il girone di andata) a quota 30 punti. Oggi, nel "Boxing Day", la sfida contro i neroverdi. L'ex squadra del tecnico giallorosso (per la quale gioca il figlio Federico) è però una delle più belle sorprese del campionato e vuole continuare il suo cammino verso le zone alte della classifica. 

Di Francesco dovrebbe confermare il 4-2-3-1 che in questa stagione ha portato le maggiori soddisfazioni. Olsen in porta e difesa che, rispetto alla trasferta dello Stadium, dovrebbe rivedere Florenzi e Kolarov terzini e potrebbe confermare Fazio al fianco di Manolas come centrale sinistro. Probabile conferma per il centrocampo a due formato dalla coppia Cristante-Nzonzi, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Ünder, Zaniolo e uno tra Perotti e Kluivert, con l'argentino che sembrerebbe in vantaggio rispetto all'olandese. In attacco, Di Francesco potrebbe affidarsi nuovamente a Patrik Schick, con Dzeko che dovrebbe partire nuovamente dalla panchina. 

Probabili Formazioni

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Ünder, Zaniolo, Perotti; Schick. Allenatore: Di Francesco.
Sassuolo (3-5-2): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Bourabia, Magnanelli, Sensi, Di Francesco; Babacar, Berardi. Allenatore: De Zerbi.

Live

16:40 - L'arrivo della Roma all'Olimpico!

16:00 - Le prime voci dallo Stadio Olimpico, con il nostro inviato Dario Moio:

Dove Vederla in TV

La partita sarà visibile sul canale 202 e 252 della piattaforma satellitare Sky (Sky Sport Serie A HD e Sky Sport HD). Il commento sarà affidato alla coppia Compagnoni-Marchegiani

Meteo

Giornata soleggiata con tempo prevalentemente sereno sulla Capitale. Verso le 18 la temperatura dovrebbe aggirarsi sugli 8 gradi, con un progressivo calo verso i 4 gradi della tarda serata. Vento debole che soffierà a 3 km/h in direzione sud-ovest, tasso di umidità che si aggirerà intorno al 75%.