ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Fazio: "Vittoria importante, abbiamo dimostrato personalità"

Il difensore giallorosso ha parlato nel post-partita di Roma-Genoa, commentando la vittoria: "In questo tipo di partite delicate è importante il carattere"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
16 Dicembre 2018 - 21:38

Federico Fazio ha parlato nel post-partita commentando la vittoria della Roma per 3-2 contro il Genoa. Queste le sue parole:

Vittoria importante, contava soprattutto vincere.
"Questa volta contava soprattutto il risultato. Però oltre ai tre punti è stato importante per me lo spirito, la voglia sempre di andare a vincere della squadra. L'attitudine di questa squadra è quella di cercare sempre di andare a fare la partita".

Non era facile. Soprattutto in questo momento. Grande secondo tempo.
"Soprattutto il carattere. Al di là di vincere è bello entrare nello spogliatoio e sapere che hai dato tutto. A volte abbiamo vinto, altre no. Però bisogna sempre dare tutto e noi diamo sempre tutto. Noi abbiamo sempre giocato insieme, ora dobbiamo andare avanti partita per partita. Dobbiamo continuare a lavorare. Senza parlare. Dobbiamo parlare dentro al campo".

Tre punti per far crescere il morale. Si può arrivare al quarto posto?
"Soprattutto è importante la personalità. In questo tipo di partite è importante questo. Quando si arriva a queste partite dove la situazione è delicata, dove si deve vincere per forza, qui si vede la personalità di un giocatore. E si è visto oggi. Era importantissimo e questo dà tanta forza".

Cambiamento radicale nel secondo tempo. Cosa è successo?
"Niente, questo è il calcio. Dal primo minuto volevamo andare a giocare e trovare i tre punti. L'attitudine tra primo e secondo tempo è stata la stessa. Si è visto, non solo il secondo tempo. Abbiamo sempre lottato per vincere. Quindi complimenti a tutti perché era importante vincere questa partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA