ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Vota la divisa più bella della Roma e vinci una maglia vintage ufficiale!

Sulla pagina Facebook del Romanista si potrà votare la maglia più bella. Condividendo il post si può vincere una maglia storica offerta dal negoz The Fans di Via Merulana!

La Redazione
15 Dicembre 2018 - 20:22

Vota, condividi e vinci!

Daniele De Rossi l'ha definita un'armatura. Totti le ha dedicato l'intera carriera. Ognuno ha la sua preferita: sia una moderna Nike, una sgargiante Pouchain o una pesante casacca in lana usata a Campo Testaccio. Adesso è arrivato il momento di scegliere la più bella!

Come funziona

A partire da domani, 16 dicembre, pubblicheremo quattro serie di maglie in altrettanti gironi così ripartiti: dal 1927 a tutti gli Anni 50; gli Anni 60 e 70; gli Anni 80 e 90; dal 2000 a oggi. Chiunque potrà votare la maglia più bella di ogni girone attraverso le "reactions" di Facebook. Le maglie più votate di ogni gruppo si sfideranno in due semifinali e nella finale che decreterà la maglia più bella della storia della Roma secondo i suoi tifosi.

Come le abbiamo scelte

Le maglie che vi proporremo nei quattro gironi e per tutto il concorso sono state selezionate da Paolo Castellani, storico dell'arte ed esperto dell'evoluzione della maglia giallorossa, che ha anche scritto una breve descrizione per ogni maglia. Le illustrazioni sono invece state realizzate dal grafico e storico dell'arte Riccardo De Conciliis e pubblicate originariamente nello splendido volume "La maglia che ci unisce", curato dai due assieme a Massimiliano Ceci e pubblicato da Goalbook Edizioni.

Le date del sondaggio

Domani, 16 dicembre, pubblicheremo le maglie del Girone A: alle 11 su questa pagina Facebook troverete la grafica con le prime cinque divise selezionate e sarà possibile votarle tramite le "reactions" di Facebook fino alle 18 di dopodomani. Le altre maglie saranno votabili in queste date: Girone B: 18-19 dicembre; Girone C: 20-21 dicembre; Girone D: 22-23 dicembre. In seguito verranno comunicate le date di semifinali e finale.

Condividi e vinci

Ma non è tutto! Condividendo questo post su Facebook potrai vincere una maglia vintage ufficiale della Roma, prodotta dal marchio specializzato Copa e offerta da The Fans che verrà estratta il 3 gennaio in diretta Facebook alle 19! Per partecipare all'estrazione ti basta condividere il post, ma attenzione: la "privacy" della condivisione deve essere impostata su "tutti", altrimenti non potremo vederla e includerti nel sorteggio!

© RIPRODUZIONE RISERVATA