La notte di Champions League ha emesso i primi verdetti, una serata amare per le italiane con Inter e Napoli eliminate dalla competizione. Le gare di oggi hanno pero chiarito le posizioni nei primi quattro gironi delineando meglio il quadro delle possibili avversarie della Roma agli ottavi di finale.

I giallorossi giocheranno domani contro il Viktoria Plzen ma sono già sicuro della qualificazione al secondo posto dietro il Real Madrid. Nell'urna del sorteggio i giallorossi sono già sicuri di trovare Borussia Dortmund, Barcellona, PSG e Porto.

Ancora in bilico il primato negli altri gironi. Al Manchester City basta un punto domani in casa con l'Hoffenheim per tenere alle spalle il Lione, mentre il Bayern Monaco si gioca la vetta in casa dell'Ajax secondo a 2 punti di distacco dai bavaresi. Discorso aperto nel girone della Juventus che ha due punti di vantaggio sul Manchester United, i bianconeri andranno a giocare in casa dello Young Boys mentre la squadra di Mourinho andrà a far visita al Valencia. Un pareggio potrebbe bastare a Allegri per tenere la testa ed eliminare una potenziale avversaria della Roma.

LE POSSIBILI AVVERSARI

- BORUSSIA DORTMUND
- BARCELLONA
- PSG
- PORTO
- MANCHESTER CITY/LIONE
- BAYERN MONACO/AJAX
- MANCHESTER UNITED*

* Se la Juventus arriva prima non sarà inserita nell'urna visto che in questa fase non possono scontrarsi squadre della stessa nazione