
Missing Children, Van Den Doel: "I giocatori sono felicissimi di aiutare a ritrovare i bambini"
Il Chief Marketing Officer del club: "Per l'iniziativa abbiamo preso spunto da un video dei Soul Asylum. L'annuncio ufficiale di un nuovo acquisto è un momento molto atteso dai tifosi"

Il Chief Marketing Officer della Roma Max Van Den Doel
Max Van Den Doel, il Chief Marketing Officer del club, ha parlato della campagna "Missing Children" di Roma Cares a Fanpage.it. "L'occasione degli annunci ufficiali è diventato un momento molto atteso dai tifosi – ha raccontato parlando della nascita di questa iniziativa - Prendendo spunto dal video 'Runaway Train' dei Soul Asylum, nel 2019 la Roma ha così deciso di sfruttare la viralità di questi annunci per contribuire ad accendere i riflettori, e di conseguenza aumentare la visibilità, sui casi di bambini scomparsi. Il ritrovamento più recente risale allo scorso 20 agosto, una ragazza polacca".
L'iniziativa sta avendo un impatto anche sugli stessi calciatori: "Cerchiamo di rendere subito i giocatori consapevoli del nostro desiderio. Quando sentono che i bambini scomparsi integrati nei loro video di presentazione vengono ritrovati, la loro gioia è immensa".
Sui programmi futuri: "Abbiamo piani per integrarla nella nostra nuova piattaforma digitale, il nostro obiettivo è sempre quello di portare la consapevolezza continua alla prevenzione dei bambini che scompaiono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

VIDEO - Mourinho: "Spero che la squadra diventi il riflesso di ciò che sono"
