ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma Cares, parte la IV edizione del progetto "Calcio Insieme"

Nata dalla collaborazione tra la fondazione benefica e l’ASD Accademia Calcio Integrato, l'iniziativa coinvolge ragazzi dai 6 ai 15 anni

La Redazione
04 Dicembre 2018 - 11:13

La Roma ha annunciato la quarta edizione del progetto "Calcio insieme", nato dalla collaborazione tra la fondazione Roma Cares e l'ASD Accademia Calcio Integrato. Ecco il comunicato ufficiale:

"Ripartono anche quest'anno le attività di calcio integrato presso il centro sportivo Pio XI. Siamo infatti giunti alla IV edizione del progetto 'Calcio Insieme' che nasce dalla collaborazione tra Fondazione Roma Cares e l'ASD Accademia Calcio Integrato, il cui obiettivo è lo sviluppo di una cultura dell'integrazione e dell'educazione ai valori dello sport attraverso il gioco del calcio. Un team di medici e istruttori specializzati guiderà i ragazzi in un percorso che mira a garantire non solo lo sviluppo del benessere fisico e motorio dei bambini ma anche e soprattutto di quello psicosociale. I corsi sono dedicati a bambini con disabilità intellettiva dai 6 ai 12 anni e da quest'anno anche ai "lupetti", ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni.

Proprio la squadra dei "lupetti" è stata invitata dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) al campionato europeo dei ragazzi con sindrome di down che si è volto a Terni il giorno 14 novembre 2018. I corsi si svolgono presso l'impianto sportivo Pio XI (via di Santa Maria Mediatrice) con frequenza di 3 giorni a settimana. Le iscrizioni sono ancora aperte! Per info inviare una email a segreteria@accademiacalciointegrato.org"

© RIPRODUZIONE RISERVATA