ASCOLTA LA RADIO RADIO  

All'asta le maglie di Totti, De Rossi, Florenzi e Dzeko per le ragazze madri rifugiate

L'iniziativa benefica si terrà il 6 novembre alle ore 20 nei Musei di San Salvatore in Lauro e sarà promossa dall'associazione "Allianz for African Assistance"

La Redazione
30 Ottobre 2018 - 15:25

Le maglie dei campioni giallorossi per il sociale. La casa editrice Il Cigno GG Edizioni vuole celebrare i suoi 50 anni di attività e lo farà mettendo all'asta le maglie autografate di Totti, De Rossi, Florenzi e Dzeko. L'iniziativa si terrà il 6 novembre nei Musei di San Salvatore in Lauro a Roma, a partire dalle ore 20. Nella serata andranno all'asta anche opere di artisti come Arnaldo Pomodoro e Giacomo Manzù, il tutto presentato dall'ambasciatrice Unesco Francesca Merloni e da Gianmarco Tognazzi.

La serata è promossa dall'associazione "Alliance for African Assistance" e l'intero ricavato sarà devoluto al progetto "Ragazze madri, cuciamo loro un futuro". Ragazze madri arrivate in Italia da Senegal, Niger, Nigeria, Mali, Pakistan e Afghanistan, che fanno fatica a trovare un lavoro e a mantenere se stesse e i loro figli, potranno così frequentare un corso professionalizzante di taglio e cucito per diventare sarte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA