ASCOLTA LA RADIO RADIO  

VIDEO - Giallorossi in punta di dita: il Torneo di Subbuteo Super 8 "Forza Roma"

Franco Esposito, organizzatore del torneo: "Il torneo rappresenta il grande amore che abbiamo verso questa squadra e verso questo gioco, che ci appassiona e ci unisce"

La Redazione
22 Settembre 2018 - 18:44

Si è svolta oggi la decima edizione del Torneo Super 8 di Subbuteo, arricchita quest'anno dalla dicitura "Forza Roma", che lo qualifica e al tempo stesso ne riserva la partecipazione ai soli romanisti. Calcio d'inizio alle ore 15 al Mandarino bar di via Biancamano. A sfidarsi 12 amici, giocatori-tifosi con le maglie della Roma, che si sono sfidati in punta di dita con miniature rigorosamente romaniste. 

"Siamo amanti del Subbuteo, siamo tanti amici, e soprattutto siamo tifosi della Roma", queste le parole del mitico Francão, alias Franco Esposito, organizzatore del torneo. "Questa era un'idea che avevamo già da tempo, ma che per varie situazioni non siamo riusciti a realizzare prima. Abbiamo chiamato un gruppo di amici, fedelmente tifosi della Roma. Si gioca solamente con squadre Subbuteo della Roma: originali, ridipinte o personalizzate. Anche i palloni sono della Roma. Perché questo rappresenta il grande amore che abbiamo verso questa squadra e verso questo gioco, che ci appassiona e ci unisce".

Poi l'appello per una prossima edizione ancor più ricca di emozioni: "Per ora siamo 12 amici, perché volevo vedere quale riscontro avesse questa iniziativa. Come ero sicuro, ha avuto un riscontro positivo. La nostra idea è quella di fare un torneo, sempre dedicato alla Roma, però aperto anche a quegli amici che sono rimasti fuori oggi. E soprattutto organizzarlo in un luogo storico della Roma. Pensavamo Campo Testaccio o comunque zona Testaccio. Vorremmo organizzarlo in uno dei luoghi simbolo della Roma o della romanità. Questo è il nostro piccolo sogno nel cassetto. Sicuramente faremo questo evento. Ma se dovessimo riuscire a organizzarlo in uno di questi luoghi dove si respira aria di Roma e della Roma sarebbe davvero il massimo".

Per la cronaca, a vincere è stato OBY70, in coppia con Enzoboca, ai rigori per 2 a 1.

Di seguito, le più belle immagini della premiazione del Torneo:

L'attestato consegnato a tutti i partecipanti:

Il tabellone finale del Torneo con tutti i risultati:

Immagini della premiazione, con alcuni modellini esclusivi del Torneo:

Un caffè giallorosso per i vincitori:

La consegna dei premi:

Chi Tifa Roma Non Perde Mai

I vincitori del Torneo "Forza Roma"

Questa invece è la riproduzione esclusiva di un "Nonno Bassotto", realizzata dal Club Banda Bassotti di Genova per donarla a Franco Esposito, l'organizzatore del Torneo Super 8 "Forza Roma":

© RIPRODUZIONE RISERVATA