ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Calciomercato, il Barcellona vuole Rabiot, Giroud per l'Atletico Madrid

Il punto sul mercato estero. Gli infortuni di Andrè Gomes e Denis Suarez portano i catalani a cercare un altro centrocampista. Anche Mina e Vidal potrebbero partire

30 Luglio 2018 - 08:20

Gli infortuni di André Gomes e Denis Suarez rilanciano la ricerca di un centrocampista in casa Barcellona. Una doppia tegola per i blaugrana che, in occasione dell'amichevole con il Tottenham, hanno perso i due calciatore entrambi per un problema muscolare. Secondo le voci provenienti dalla Spagna, Gomes potrebbe essere costretto a star fermo per circa due mesi, mentre sarebbero tre le settimane di stop di Suarez. Due infortuni accolti dal tecnico Valverde con la richiesta di rinforzi, con il francese Rabiot primo nome sulla lista degli acquisti. Con un contratto in scadenza nel 2019, il centrocampista potrebbe quindi forzare la mano per vestire la maglia blaugrana.

«Conosciamo la sua situazione contrattuale, dipende tutto da lui», le dichiarazioni del tecnico Psg Tuchel in merito alla situazione di Rabiot. Avversario dei francesi nella International Champions Cup, l'Atletico Madrid sembra esser sempre più vicino all'acquisto dal Chelsea del centravanti Giroud. Due calciatori in procinto di lasciare Barcellona sono invece Yerri Mina e Aleix Vidal. Il difensore colombiano, non convocato per la tournée negli States, è finito nel mirino del Manchester United che sarebbe disposto ad accontentare le richieste del club spagnolo, dopo le difficoltà riscontrate per l'inglese Maguire e il belga Alderweireld. Per il laterale destro si profila un ritorno a Siviglia sulla base di un'offerta di circa 10 milioni di euro.

Passando alla Germania, infine, lo Schalke è pronto ad accettare la proposta della Lokomotiv Mosca per Howedes, mentre il Werder Brema ha ufficializzato l'acquisto a parametro zero di Claudio Pizarro. Svincolatosi dal Colonia retrocesso in Zweite Bundesliga, l'attaccante torna così nel club biancoverde per la quinta volta nella sua lunga carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA