ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Marcano: "Siamo una squadra forte e ci stiamo allenando per essere al top"

Le parole del difensore centrale giallorosso: "Mi piace lavorare con Di Francesco. Il calendario ha un'importanza relativa, prima o poi le affronti tutte"

LaPresse

LaPresse

La Redazione
30 Luglio 2018 - 08:51

Ivan Marcano ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Roma Radio. Ecco quanto ha dichiarato.

Come va la preparazione estiva?

Siamo in uno dei momenti più importanti della stagione, per i carichi di lavoro che stiamo mettendo nelle gambe, che ci serviranno per il resto dell'anno. Ci stiamo allenando bene, mi piace come ci allena Di Francesco e diamo tutti il 100% per arrivare carichi alla prima di campionato.

Sei nuovo, ma sembri già molto a tuo agio...

Mi fa piacere dare questa impressione. In realtà sto imparando anche io, sono uno dei nuovi arrivati e ho bisogno di un periodo di ambientamento che spero sia il meno lungo possibile. Tatticamente quello del difensore centrale è un ruolo delicato e importante. Ci sono delle situazioni alle quali io ero abituato diversamente, ma sono qui per lavorarci. Ci stiamo allenando bene.

Ti sei fatto un'idea della squadra?

Certo, ormai ci siamo quasi tutti anche se siamo aperti a nuovi innesti. Siamo una squadra forte sia tatticamente che tecnicamente, e siamo un bel gruppo. Sono contento di questa squadra.

Ora tocca al Barcellona...

L'atmosfera sarà particolare, visto il precedente in Champions. Il Barcellona è uno stimolo per chiunque, Valverde mi ha anche già allenato in due occasioni. Vogliamo vincere, è una partita speciale.

Hai visto il calendario della prossima Serie A?

Sì, mi piace studiarlo con attenzione per capire quali siano le giornate chiave: la prima, l'ultima, le sfide più sentite, i match più importanti. Ma alla fine dobbiamo giocare contro tutti, non ci sono scorciatoie. Il calendario ha un'importanza relativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA