ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Calciomercato, Golovin va al Monaco, Martial fa infuriare Mourinho

Dopo le tanti voci di questa estate, il talento del CSKA Mosca giocherà in Francia la prossima stagione. Il Real pressa il Chelsea per Courtois, il Liverpool su Vida

27 Luglio 2018 - 07:38

Doveva finire al Chelsea del connazionale Abramovich, invece il futuro di Aleksandr Golovin sarà in Ligue 1. L'annuncio arriva direttamente da un altro presidente russo, ovvero Vadim Vasilyev numero uno del Monaco. «Golovin firmerà con noi un contratto di cinque anni. Non posso rivelarvi le cifre, ma sicuramente abbiamo speso più di quanto trapelato». L'ex centrocampista del CSKA Mosca è così atteso nelle prossime ore nel Principato.

Il Bayern Monaco ha invece ufficializzato l'acquisto di Alphonso Davies dai Vancouver Whitecaps. Il 17enne talento canadese si trasferisce in Germania per la cifra record di 13 milioni di dollari più eventuali 9 di bonus.
«Quando scadrà il mio contratto non resterò in Inghilterra. Non potrei mai indossare una maglia di un altro club di Premier League»: parole di David Silva che ha così rinnovato il suo attaccamento al Manchester City. Passando allo United, invece, da segnalare l'ira di Josè Mourinho nei confronti di Martial. L'attaccante francese ha difatti abbandonato il ritiro negli States in occasione della nascita del figlio, una scelta che ha scatenato la reazione dello Special One e incrinato un rapporto già ai ferri corti. Manchester United che avrebbe individuato in Yerri Mina il rinforzo ideale per la difesa. Non convocato dal Barcellona per la tournée negli Stati Uniti, il difensore colombiano è seguito anche da diversi club di Premier League, tra cui l'Everton.

Il Real Madrid, raggiunto un accordo con il procuratore di Thibaut Courtois, prosegue la trattativa con il Chelsea sulla base di 35 milioni di euro per portare l'estremo difensore belga alla corte di Lopetegui. Il Liverpool, infine, continua il pressing su Vida del Besiktas, con i turchi che chiedono 25 milioni per il difensore croato

© RIPRODUZIONE RISERVATA