ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Batistuta al corso per allenatori riservato a ex calciatori

L'ex attaccante giallorosso parteciperà a questo speciale ciclo di 210 ore di lezione, insieme ad altre nove conoscenze del campionato italiano

La Redazione
04 Giugno 2018 - 09:41

È stato inaugurato questa mattina al Centro Tecnico Federale di Coverciano il corso speciale per allenatore riservato ad ex calciatori professionisti. Tra le dieci conoscenze del campionato italiano che parteciperanno a questo ciclo di 210 ore di lezione c'è anche l'ex giallorosso Gabriel Omar Batistuta. Come si legge nel comunicato, pubblicato dalla FIGC:

"Il corso durerà fino al prossimo 19 luglio e combinerà i due titoli ‘UEFA B' e ‘UEFA A': in caso di esito positivo degli esami finali, quindi, abiliterà a poter guidare tutte le formazioni giovanili – comprese le Primavera – e le prime squadre fino alla Serie C inclusa. Con la qualifica UEFA A, è inoltre possibile essere tesserati come allenatori in seconda nei due massimi campionati, ovvero sia in Serie B che in Serie A".

Oltre a Gabriel Omar Batistuta, seguiranno questo corso speciale anche Daniele Bonera, Paolo Cannavaro, Jose Antonio Chamot, Matteo Contini, Alberto Gilardino, Matuzalem, Paolo Montero, Thiago Motta e Andrea Pirlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA