ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il dato

FOTO - Opta, calciatori con più gol nelle Top5 leghe europee dopo i 30 anni: Totti quarto

Il Dieci ai piedi del podio con 125 gol. Davanti a lui solamente Zlatan Ibrahimovic (167), Antonio Di Natale (162) e Cristiano Ronaldo (158)

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
31 Agosto 2020 - 19:55

Francesco Totti è il quarto giocatore ad aver segnato più gol dopo aver compiuto 30 anni nelle Top5 leghe europee (nel suo caso la Serie A). Il Dieci, come specificato nel dato riportato da OptaPaolo su Twitter, è ai piedi del podio con 125 gol (tutti con la Roma, ovviamente) e dinanzi a sé ha solamente tre calciatori: Zlatan Ibrahimovic con 167 reti, realizzate tra Serie A (Milan), Ligue 1 (Psg) e Premier League (Manchester United), Di Natale con 162 (tutte in Serie A con la maglia dell'Udinese) e Cristiano Ronaldo con 158, segnate in Liga (Real Madrid) e Serie A (Juventus).

A completare la Top5, dietro a Totti, si trovano a pari merito con 104 gol Luca Toni e Aritz Aduriz. Il primo li ha realizzati tra Bundesliga (Bayern Monaco) e Italia (Roma, Genoa, Juventus, Fiorentina e Verona), il secondo tutte in Liga, con le maglie di Valencia e Athletic Bilbao.

© RIPRODUZIONE RISERVATA