ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il caso

Barcellona, Messi non si presenta ai test. La Liga: "Per liberarsi deve pagare la clausola"

L'argentino era atteso alle 10:15 alla Ciudad Esportiva Joan Gamper, ma di lui nessuna traccia. Intanto i vertici del campionato fanno chiarezza sulla situazione

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
30 Agosto 2020 - 13:59

Leo Messi ha disertato i test anti-Covid del Barcellona. L'argentino, come riporta Mundodeportivo.com, non si è presentato alla Ciutat Esportiva Joan Gamper, dove calciatori e staff blaugrana hanno svolto i test, come da protocollo, prima della ripresa degli allenamenti fissata lunedì pomeriggio alle 17:30. Messi era atteso alle 10:15, ma di lui nessuna traccia. 

Intanto La Liga ha pubblicato un comunicato ufficiale per fare chiarezza sulla situazione: "In relazione alle diverse interpretazioni (alcune delle quali contraddittorie tra loro) pubblicate nei giorni scorsi su diversi media, relative alla situazione contrattuale del giocatore Lionel Andrés Messi con l'FC Barcelona, La Liga - si legge - ritiene opportuno chiarire che, una volta contratto del giocatore con il suo club:

- Il contratto è attualmente in vigore e prevede una "clausola risolutiva" applicabile al caso in cui Lionel Andrés Messi decida di sollecitare la risoluzione unilaterale anticipata del contratto, eseguita ai sensi dell'articolo 16 del regio decreto 1006/1985, del 26 giugno, da che regola il rapporto di lavoro speciale degli atleti professionisti.
- In conformità con le normative applicabili, e seguendo la procedura corrispondente in questi casi, LaLiga non effettuerà la precedente procedura di visto per l'allontanamento del giocatore dalla federazione se non ha precedentemente pagato l'importo di detta clausola".

© RIPRODUZIONE RISERVATA