ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Non solo Marcano, da Bernard a Wilshere: ecco i migliori affari a costo zero

Abbiamo selezionato i migliori profili con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno

18 Maggio 2018 - 11:43

L'affare a costo zero è diventata ormai da tempo una delle priorità di tutte le squadre europee, anche le più blasonate. In queste ore si parla molto di Ivan Marcano, che nelle prossime ore darà una risposta all'offerta triennale fatta dalla Roma, ma il difensore spagnolo non è l'unico profilo interessante in scadenza di contratto. Sempre nel Porto gioca Diego Reyes. Difensore messicano di 25 anni, l'ex Espanyol per ora non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo e sembra destinato a partire gratis. In questo articolo abbiamo selezionato i migliori profili con il contratto fino al prossimo 30 giugno, ma vale la pena ricordare che alcuni di loro sono in trattative con i rispettivi club per il rinnovo.

Partiamo dall'Inghilterra, dove Marouane Fellaini e Jack Wilshere sono protagonisti di un lungo tira e molla con Manchester United Arsenal. Le negoziazioni vanno avanti ormai da tempo, ma le due società non sono ancora riusciti a convincere i centrocampisti anche selle ultime indiscrezioni d'oltremanica sono improntate all'ottimismo. Se non dovessero arrivare le firme, i due calciatori rappresenterebbero un'occasione ghiotta per molte squadre. Restando allo United, c'è anche il caso Luke Shaw, scaricato pubblicamente da Mourinho e in scadenza. 

Mario Balotelli Bernard rappresentano invece due casi particolari. Ingaggiare il primo potrebbe comunque comportare l'esborso di un indennizzo importante al Nizza, mentre per quanto riguarda il trequartista brasiliano, l'alto giro di commissioni che richiederebbe il suo ingaggio lo rendono un affare a costo zero mascherato. Lo Shakhtar potrebbe perdere a zero anche Facundo Ferreyra che ha sin qui rispedito al mittente tutte le proposte di rinnovo. Altri nomi molto in voga sui giornali sono quelli di Max Meyer, in scadenza con lo Schalke 04 e Oguzhan Ozyakup del Besiktas, che piace sia in Italia, sia in Inghilterra. Per quanto riguarda la Serie A, Milan Badelj ha riaperto il tavolo delle trattative con la Fiorentina, mentre dopo le dichiarazioni di ieri Gigi Buffon da giocatore ritirato è passato ad essere un parametro zero molto appetibile, coreggiato anche da grandi squadre come il Psg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA