ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

VIDEO - Spalletti: "Fonseca bravo ad adattarsi, Dzeko è un calciatore fantastico"

L'ex allenatore giallorosso: "Se lo faranno lavorare farà vedere partite godibili a un pubblico esigente come quello di Roma. A Edin puoi chiedere qualsiasi cosa"

La Redazione
04 Luglio 2020 - 10:40

Luciano Spalletti, ex allenatore della Roma, ha rilasciato un'intervista al canale Youtube della Serie A. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Fonseca?
"Per me fare è stata sempre un'attrazione fare un calcio offensivo. Ho cercato di fare un calcio dove si fanno gol, si va all'attacco e si sfida l'avversario. Fonseca secondo me ha portato questo calcio offensivo. Vuole fare questo calcio offensivo, lui ha ben chiaro il disegno che vuole portare avanti. Ed è stato anche bravo ad adattarsi subito al nostro campionato, perché qualcosa ha modificato. Se lo faranno lavorare, farà vedere a un pubblico esigente e conoscente di calcio come quello della Roma, partite godibili sotto tutti i punti di vista".

Dzeko?
"Ha la completezza delle caratteristiche di un attaccante, gli puoi chiedere qualsiasi cosa. Quando viene incontro sa tenere palla e la sa spostare con il primo controllo di palla a portarla via. Dentro l'area di rigore ti attacca la profondità, è bravo a far valere la sua prestanza fisica, è veloce per l'altezza che ha. È bravo di testa, è bravo con i piedi, destro, sinistro. Dzeko è un calciatore fantastico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA