ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Liverpool, ecco la guida per i tifosi in trasferta a Roma

"Vietato appendere sciarpe o striscioni sui monumenti, bere alcolici in strada e recarsi a Ponte Milvio nel giorno della partita"

La Redazione
29 Aprile 2018 - 16:42

Il Liverpool prova a guidare i suoi tifosi a Roma. Sul proprio sito ufficiale, infatti, i Reds hanno pubblicato un documento che indica come affrontare la trasferta ed evitare insidie. Ecco alcuni punti del vademecum: 

- Scendere alla stazione Termini se si arriva in treno.
- Sostare in Piazza Campo De' Fiori e Largo Corrado Ricci.
- Rispettare i monumenti di importanza nazionale fare particolare attenzione a non appendere striscioni o sciarpe su fontane e statue.
- Essere consapevoli del fatto che è vietato bere alcolici in strada.
- Evita le zone nord della città, in particolare quelle nelle vicinanze del Ponte Milvio, soprattutto nel giorno della partita.
- Utilizzare il servizio di bus navetta da Piazzale delle Canestre, Villa Borghese, allo Stadio Olimpico. Gli autobus partiranno dalle 15:00 e ci sarà un servizio di ritorno a Villa Borghese dopo la partita.
- Arriva allo stadio il prima possibile perché le procedure di ingresso e verifica dei biglietti si prevede siano lunghe e difficili. Le porte d'ingresso dovrebbero aprirsi alle 17:00.
- Essere consapevoli del fatto che se il nome sul biglietto di un sostenitore non corrisponde al nome sul loro documento personale, sarà vietato l'ingresso.
- Essere consapevoli del fatto che ci sarà un'attesa dopo la partita che dovrebbe essere più lungo di quanto i tifosi siano abituati.
- Usa il servizio di bus navetta per lasciare lo stadio a meno che non ci si organizzi con i propri mezzi di trasporto. In nessuna circostanza i sostenitori dovrebbero andare a piedi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA