Mentre Sean Cox lotta tra la vita e la morte, ha fatto clamore l'articolo del Daily Express. L'autore Colin Mafham, aveva aspramente criticato i tifosi dei reds, ma il giornale ha immediatamente preso le distanze dall'articolo, rimuovendolo e sospendendo il giornalista:

"L'articolo era sbagliato e male informato. Non rifletteva assolutamente la visione dell'Express. Non sarebbe mai dovuto essere scritto ed è stato immediatamente rimosso. Ci scusiamo nella maniera più incondizionata, sia per lo stesso articolo che per le offese comprensibilmente causate. Il giornalista che lo ha scritto è stato subito sospeso. Stiamo conducendo un'indagine su come questo articolo sia stato pubblicato sul nostro sito". 

A darne l'annuncio il Sindaco di Liverpool Joe Anderson.