ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La novità

Coppa Italia, Coca-Cola sarà il nuovo main sponsor della competizione

A partire dalla finale dello Stadio Olimpico del prossimo 17 giugno, sostituirà Tim. De Siervo: "Processo di riposizionamento del brand Serie A"

La Redazione
11 Giugno 2020 - 12:36

Coca-Cola sarà il nuovo sponsor principale della Coppa Italia in sostituzione di TIM a partire dalla finale dell'edizione in corso, in programma mercoledì 17 giugno allo Stadio Olimpico di Roma: lo ha annunciato giovedì la Lega Serie A. Coca-Cola è già stato sponsor title della Supercoppa Italiana lo scorso dicembre. Lo ha annunciato la Lega Serie A attraverso un comunicato:

"Accogliamo con grande entusiasmo Coca-Cola, uno dei brand più conosciuti al mondo, tra i nostri partner – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A -. La partnership con Coca-Cola è la conseguenza di un processo di riposizionamento del brand Serie A e di valorizzazione dei nostri asset commerciali che stiamo costruendo negli ultimi mesi con la piena collaborazione dei 20 Club associati. La nostra Coppa Nazionale, attraverso Coca-Cola, assumerà ancora più valore grazie anche alle tante iniziative di marketing e di comunicazione che realizzeremo in Finale sempre ispirate dai valori positivi del brand".

"Da moltissimi anni Coca-Cola sostiene lo sport e il calcio in tutto il mondo, e crediamo che la Coppa Italia possa essere una ulteriore occasione per unire le persone attraverso la celebrazione dello sport più popolare al mondo – ha dichiarato Alex Zigliara, General Manager di Coca-Cola Italia –. Attraverso questa partnership e il nostro continuo coinvolgimento in eventi globali possiamo contribuire alla celebrazione dei valori che questo sport è in grado di promuovere, e tornare a vivere le emozioni del calcio come mai prima".

© RIPRODUZIONE RISERVATA