ASCOLTA LA RADIO RADIO  
l'annuncio

Coronavirus, i giocatori del Borussia M'gladbach rinunciano allo stipendio

Lo ha detto il direttore sportivo Max Eberl in un'intervista al sito ufficiale: "Lo staff tecnico si è unito alla loro proposta, come amministratori e ad"

Un'immagine della sfida di Europa League tra Roma e Borussia Moenchengladbach, di LaPresse

Un'immagine della sfida di Europa League tra Roma e Borussia Moenchengladbach, di LaPresse

La Redazione
19 Marzo 2020 - 17:04

I giocatori del Borussia Moenchengladbach rinunciano allo stipendio per aiutare il club ad affrontare la crisi dovuta al coronavirus. La pandemia che sta stravolgendo il mondo, oltre a portare con sé l'emergenza sanitaria, ha impatti devastanti anche su quelli che sono gli aspetti economici dei club di tutto il mondo. "Stiamo vivendo il momento più difficile dal 1999 - ha dichiarato il direttore generale dei tedeschi Stephan Schippers in un'intervista al sito ufficiale - dobbiamo dirlo apertamente. Ci aspettiamo perdite sotto tanti aspetti". 

Il ds del club Max Eberl, nella stessa intervista ha reso nota l'iniziativa presa dai membri della squadra: "Non ho dovuto spiegare molto della situazione alla squadra. I giocatori sanno cosa sta accadendo. E' il loto lavoro e si sono già informati. Il team si è offerto di rinunciare allo stipendio se può aiutare il club e quindi i dipendenti. Sono molto orgoglioso dei ragazzi. Segnale chiaro: stiamo insieme per il Borussia, nei periodi positivi e negativi. Vogliono restituire qualcosa al Borussia e quindi anche a tutti i fan che ci supportano. Lo staff tecnico si è unito alla loro proposta, proprio come i nostri amministratori e amministratori delegati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA