ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il messaggio

Mancini: "Rinvio dell'Europeo? Mi adatto. Non forziamo il rientro di Zaniolo"

L'Uefa deciderà domani cosa fare di Euro 2020. ll ct: "È stata una settimana difficile ma dobbiamo stare a casa. Terribile immaginare il dolore di chi ha perso i cari"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
15 Marzo 2020 - 17:08

Domani la Uefa deciderà la sua reazione all'emergenza coronavirus: come concludere le competizioni europee e se disputare Euro 2020. Come ha detto la sua il presidente della Figc Gravina, così ha fatto anche il ct dell'Italia Mancini. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate durante la trasmissione Rai 90esimo Minuto.

Sul possibile rinvio dell'Europeo
""Bisogna aspettare martedì per capire se l'Uefa vorrà rinviare l'Europeo o meno. Lo decideranno loro, i problemi che abbiamo in Italia da 15 giorni ora li avranno tutte le altre nazioni; non so come potrà andare a finire. Ci sono cose più importanti dell'Europeo, senza dubbio. Se lo rinviano, io mi adatto. Possiamo vincere anche tra un anno. L'importante è la salute di tutti e che si possa tornare tutti allo stadio a divertirsi, vedere persone che muoiono in questi giorni ci fa troppo male".

Sulla scelta dei convocati
"Avevo una lista di convocati abbastanza sicura, erano pronti con soltanto qualche dubbio da decidere all'ultimo. Dovesse slittare di un anno, cambierebbero un po' di cose…".

Sul recupero di Zaniolo
"Non forzerò il rientro di Zaniolo dall'infortunio, che si giochi l'Europeo in questa estate o nel 2021. Vediamo come si riprenderà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA