ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La scelta

Ecco chi è Paolo Dal Pino, il nuovo presidente della Lega Serie A

Il manager, classe '62, è stato eletto dall'assemblea con 12 voti, solo uno in più della maggioranza semplice richiesta dopo l'abbassamento del quorum

Paolo Dal Pino

Paolo Dal Pino

La Redazione
08 Gennaio 2020 - 18:03

Paolo Dal Pino è il nuovo presidente della Lega Serie A. Il manager con un passato nel settore editoria e telecomunicazioni è stato eletto dall'assemblea con 12 voti, solo uno in più della maggioranza semplice richiesta dopo l'abbassamento del quorum, sceso a soli 11 voti su 20. Si ferma a 7 preferenze il suo avversario Gaetano Micciché, ex presidente dimessosi lo scorso 19 novembre dopo l'inchiesta della Procura Federale sulla sua elezione e sostituito poi dall'ex magistrato Mario Cicala, che poi si era dimesso dall'incarico per conflitto d'interessi.

Il nuovo numero uno del campionato italiano ha ricoperto numerose cariche importanti nella sua carriera, tra cui quella di direttore finanziario del Gruppo Espresso, di direttore generale de "La Repubblica" e, come grande esperto di new media, è stato anche il fondatore del portale Kataweb. Inoltre, nel periodo che va dal 2005 al 2007 si è occupato anche di telefonia, fianco a fianco con l'attuale CEO giallorosso Guido Fienga, nella loro esperienza a Wind.

© RIPRODUZIONE RISERVATA